Categories
03 ottobre
2016
Mercatini ed eventi
375 Views

Collalto Sabino – Il paese di Babbo Natale

Collalto Sabino è un comune italiano di pco meno di 500 abitanti della provincia di Rieti, in Lazio. Sorge su un picco a sud del Lago del Turano, al confine con l’Abruzzo ed è considerato uno dei borghi medioevali più belli e intatti d’Italia.

L’atmosfera di Collalto Sabino è magica ed i profumi che si respirano camminando per le viuzze sono unici,  grazie anche allo splendido panorama e ad un centro storico che vale la pena visitare!

L’antico borgo di Collalto Sabino si trasforma nel “Paese di Babbo Natale”

Torna per il quarto anno consecutivo la manifestazione “Il Paese di Babbo Natale”. Anche quest’anno a Collalto Sabino, annoverato nel prestigioso elenco dei “Borghi più belli d’Italia”, il Natale avrà un sapore speciale!

La manifestazione inizierà il 20 novembre 2016 proseguendo poi tutte le domeniche fino al 18 dicembre, compreso il ponte dell’ 8 dicembre

In occasione del Natale nel paese verranno aperte le cantine del borgo antico e saranno ospitati, in questi spazi espositivi caratteristici, artigiani e piccoli produttori. I prodotti esposti sono rigorosamente manufatti da persone che impiegano il proprio tempo utilizzando fantasia e talento e che ricavano, in questa occasione, le risorse per dare continuità alla loro attività.
I vicoli del borgo saranno invasi dalle note natalizie della musica in filodiffusione.
Verrà allestita una cantina dove saranno accolti i bambini che vorranno incontrare Babbo Natale a cui lasciare la classica letterina.

Un Natale per i bambini a Collalto Sabino

Durante la manifestazione sarà possibile assistere a spettacoli di arte varia con speciale attenzione per artisti come zampognari, che si esibiscono negli angoli più caratteristici del borgo. In quei giorni i bambini potranno percorrere le vie del paese sul dorso di pony e piccoli asinelli.
I bambini potranno salire sulla slitta di Babbo Natale appositamente realizzata e potranno gustare crepes e zucchero filato.

Sarà possibile visitare il castello baronale e godere della fantastica vista sulla valle e si potranno degustare piatti e dolci tipici della tradizione locale.
Tutte le attività si armonizzeranno con la vita degli abitanti del luogo e sarà possibile godere di una atmosfera semplice ed autentica.
Saranno inoltre presenti stand con materiale informativo della “Riserva naturale monti Navegna e Cervia” e dell’associazione “Camminando con….” della valle del Turano.

COLLALTO SABINO VI ASPETTA …….

Per info: http://www.prolococollaltosabino.it/



Commenti recenti

BENITO
2014-12-12 01:14:04
DA BABBO NATALE IO PREFERISCO UN REGALO, UNA BOTTE DI VINO ARAGOSTA. ****************************...
BENITO
2014-12-12 01:06:50
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO....

Consigli per gli Acquisti

Popular Posts

Alberi di Natale a parete
31 ottobre 2014
Mercatini ed eventi
Alberi di Natale a parete
Un albero di Natale da parete per chi ha problemi di spazio o semplicemente per chi vuole un albero di Natale originale!
Disegni semplici da colorare di Natale
07 novembre 2014
Mercatini ed eventi
Disegni semplici da colorare di Natale
Colorate con i vostri bambini fantastici disegni Natalizi, dipingete le immagini di Natale con i numeri.
Decorazioni natalizie da esterno
12 novembre 2014
Mercatini ed eventi
Decorazioni natalizie da esterno
Stufi di Babbo Natale gonfiabile? Quest'anno avete deciso di inviare Rudolph e le sue amiche renne di Babbo Natale nel polo nord?

Offerte Speciali per il Natale da Mega 1941