7 cose che dovete sapere per decorare l’esterno della vostra casa per Natale

Sapete già che non c’è nessun posto come casa per le vacanze di Natale, ma se la vostra casa è un po’ a corto di clima Natalizio, è meglio provvedere con qualche decorazione di Natale.

Se l’illuminazione esterna non è la vostra specialità, non preoccupatevi con alcuni suggerimenti rapidi potrete decorare l’esterno della vostra casa per Natale come un professionista!

1 Scegli i colori con cura
2 Realizza gruppi da tre
3 Raddrizza
4 Utilizza la tecnica “mummia”
5 Coinvolgi i bambini
6 Non sottovalutare la sicurezza
7 Preparati per una facile rimozione


1 Scegli i colori con cura

455da9626244ca787a99258d5effed8bL’illuminazione a festa non deve essere di un monocromatico bianco, o anche di un rosso e verde tradizionale. Detto questo, si dovrebbe passare un po di tempo a considerare la combinazione di colori. Individuare i colori è molto simile a scegliere un vestito o della vernice per la tua casa, è quindi necessario che ogni complemento si armonizzi perfettamente con gli altri.
Detto questo, “miscelaredifferenti colori può essere difficile. Secondo Sheldon Lyons di Holiday Presence, un rivenditore professionale di decorazioni di Natale, alcune combinazioni di colori possono essere belle da vicino, ma creare un effetto di sfocatura da lontano.
È possibile evitare questo effetto alternando ogni tre luci il colore. Inoltre, l’intensità delle luci influenzerà l’aspetto del display. Alcuni colori chiari a LED possono sopraffare altri colori che hanno naturalmente bassi livelli di emissione luminosa. Ad esempio, i LED viola hanno un’intensità minore e possono essere facilmente sopraffatti dai colori con maggiore resa, come il verde.

2 Realizza gruppi di tre

142559_mainVi ricordate la casa addobbata per le vacanze di Natale di Clark Griswold nel film “Un Natale espolisivo” del 1989? Potrebbe essere stata fatta per strappare qualche risata cinematografica e non è probabile la vostra idea di decorazione da esterno da utilizzare per la vostra abitazione. Se non volete addobbare la casa per Natale come quella del film, un modo per dare alla decorazione della vostra casa un look naturalmente equilibrato è quello di applicare la regola provata e vera del tre.
Ad esempio, si può avere 20 alberi sulla vostra proprietà. Invece di addobbarli tutti, o solo un paio a caso, scegliere tre gruppi di tre, intervallati in tutta la proprietà.

3 Raddrizza

Nulla rovina il layout delle luci di festa come cascanti righe storte. Tenere le luci dritte è più bello e, probabilmente, più facile di quanto si pensi. Utilizzare piccole clip sulle vostre luci a LED per tenere  i cavi dritti e tesi, utilizzatele anche per posizionare la lampadina, e non solo il cavo. Ciò garantirà un aspetto lineare alla vostra decorazione.

4 Utilizza la tecnica “mummia”

c0693cb6d50dc7159c1c83a5e77b5edaHalloween è già da tempo passato, ma le mummie potranno tornarvi utili anche a Natale. Il modo migliore per illuminare un albero di Natale all’aperto è quello di utilizzare la tecnica “mummia”, che funziona sia per latifoglie che per conifere.
Per utilizzare questa tecnica, avvolgere ogni ramo dell’albero singolarmente invece di avvolgere luci intorno all’intero albero in una sola volta. L’albero sarà meglio definito e il risultato molto più professionale. Inoltre, la tecnica mummia consentirà all’albero di muoversi nel vento e con la neve protegge le luci da un eventuale tiraggio. Ancora un consiglio? Avvolgete solo i rami che sono più spessi .

5 Coinvolgi i bambini

AF7071-001Il vostro obiettivo primario può essere una installazione luminosa di professionale, ma non sottovalutare il valore delle piccole mani impazienti. I ragazzi più grandi possono aiutarvi con le scale e avvolgere gli alberi più piccoli e i cespugli, mentre i più piccoli possono contribuire a scegliere la combinazione di colori.

6 Non sottovalutate la sicurezza

Una scala può essere il vostro migliore amico quando si tratta di decorazioni Natalizie da esterno, ma può anche rappresentare una minaccia da incubo. Per evitare lesioni, utilizzare solo la scala in piano e su di un terreno solido.
Può suonare come una cosa banale, ma un semplice promemoria non fa mai male. Non usare una scala su passeggiate ghiacciate o altre superfici instabili. E’ una buona idea avere un amico o un familiare ad aiutarvi al fondo della scala per assicurarsi che rimanga stabile.

7 Preparati per una facile rimozione

Decorare la vostra casa per Natale può essere divertente, ma la rimozione può davvero essere un peso. Potete rendere il vostro lavoro più facile identificando la fine dell’ultima luce imnstallata su qualsiasi struttura  con un nastro o altro marcatore.
In questo modo, saprete esattamente da dove cominciare quando dovrete togliere l’illuminazione da un ramo di un albero o srotolare una colonna o pilastro. E meglio avvolgere le luci in maniera ordinata, piuttosto che creare un pasticcio confuso (avrete solo 11 mesi di tempo per districarle).


Allora siete pronti ad addobbare la vostra casa per Natale? Cosa aspettate il Natale si avvicina… Buon Lavoro!