Come evitare di prendere peso fino a Natale

Il periodo natalizio si sta avvicinando rapidamente e sappiamo tutti che, tra un pranzo e un cenone,  questo è il momento migliore per mettere su peso. Oggi abbiamo deciso di darvi alcuni consigli per supportare i vostri obiettivi di perdita di peso e godervi il ​​vostro programma natalizio senza rimpianti!

Vinci la battaglia contro l’alcol

Per la maggior parte di noi, evitare l’alcol a Natale è quasi impossibile. Inoltre, siamo onesti, è Natale ci meritiamo quel vin brulè caldo dopo aver gironzolato per tutto il mecatino natalizio al freddo! Ma questo non significa che non si possa essere intelligenti a riguardo. E possibile trovare delle opzioni a basso contenuto calorico come optare per degli spritzers o semplicemente alternare un bicchiere d’acqua tra un round e l’altro per aiutare a frenare le calorie dei liquori e mantenere l’idratazione. Ogni giorno che non bevi è una sbornia in meno!

Affina i tuoi ormoni

L’ossessione dei regali, dei cenoni e degli altri obblighi familiari può rendere il Natale tutt’altro che allegro. Quando siamo stressati, produciamo un ormone chiamato cortisolo. Quando è elevato, favorisce la conservazione del grasso corporeo, in particolare intorno alla pancia, e inoltre dice al cervello di segnalare la fame. Se in questo periodo accumuliamo stress ci potremmo ritrovare  a colpire l’hamburger più vicino per liberare quei morsi della fame. E’ necessario trovare altri modi diversi dal cibo e dall’alcol per affrontare lo stress. E’ possibile optare per una camminata veloce, o 5 minuti di mediazione, con occhi chiusi e respiri profondi. Affrontando lo stress, quei cinque chili in più potrebbero improvvisamente svanire.

Occupati degli spuntini

Il Natale porta con se feste in ufficio, cene pre-vacanze e un eccesso di Ferrero Rochers. Come difendersi da tutto questo? Il pre-piano. Se sai di avere un evento in arrivo, assicurati di aver mangiato qualcosa di sano in anticipo. Non arrivare mai la affamato (o arrabbiato) e assicurati di avere abbastanza carburante nel serbatoio per evitare di essere troppo brillo troppo velocemente. Inoltre, allontana le tue conversazioni dal buffet per evitare che la tua mano vaghi. Lontano dagli occhi, lontano dal cuore….

Continua a sollevare

Se fai sport, molte persone lasciano che il loro allenamento si riduca in anticipo rispetto a Natale perché c’è sempre una “offerta migliore”. Quindi, regola il tuo programma di allenamenti per adattarlo al tuo calendario sociale. Il programma di esercizi ideale per la perdita di peso include una combinazione di cardio e pesi. L’allenamento cardiovascolare in stile circuito è ottimo per bruciare calorie in grandi quantità. L’allenamento con i pesi mantiene le calorie bruciate più a lungo, anche quando non ci si allena. Questo è spesso chiamato “effetto after burn”, che si riferisce all’ossigeno (e alle calorie) utilizzate dal corpo per aiutare i muscoli a recuperare.

Accendi la tua fibra

Gli esperti di salute concordano sul fatto che una chiave per un peso e un sistema immunitario sani sta nel mantenere felice l’enorme numero di microbi che vivono nel vostro intestino – e questo può essere sempre più difficile da mantenere man mano che le festività si avvicinano. Uno dei nutrienti più importanti per la salute dell’intestino è l’amido resistente, che è un tipo di fibra che resiste alla digestione e fermenta nell’intestino per stimolare la crescita di batteri “amici”. Puoi trovare questo tipo di fibra negli alimenti di tutti i giorni come l’avena, le lenticchie, i piselli, i fagioli, l’orzo e il riso cotto e raffreddato (come il sushi). Questi alimenti non solo contribuiranno a tenere a bada l’intestino, ma aiuterà a prevenire il gonfiore della pancia.