Categories
16 dicembre
2014
Vacanze
2231 Views

Igloo di vetro in Lapponia

Addormentarsi in un igloo di vetro guardando l’aurora boreale

Addormentarsi ammirando il cielo stellato  in un igloo di vetro in Lapponia durante l’inverno artico, nutrendo l’intima speranza che l’aurora boreale venga a darvi il bacio della buonanotte è un desiderio condiviso da tutti gli appassionati del Nord più vero e autentico. Non sarebbe male realizzarlo quest’inverno?

L’Hotel & Igloo Village Kakslauttanen nel Parco Nazionale di Urho Kekkonen

L’Hotel & Igloo Village Kakslauttanen è una costruzione futuristica che rompe qualunque legame architettonico con il passato. Situato in splendida posizione naturale nei pressi del Parco Nazionale di Urho Kekkonen, esso ospita infatti il famoso Igloo Village con il suo immenso igloo di ghiaccio e neve, nonché il più grande ristorante di neve in tutto il mondo. Questa, in pochissime parole, la descrizione del luogo in cui “riposerete la vostra testa” durante la vostra nuova e originalissima esperienza di viaggio.

In motoslitta sino a Saariselkä
Sci di fondo o husky safari?
Una notte nell’Igloo di vetro
Tempo libero in Lapponia

In motoslitta sino a Saariselkä

motoslitta-lapponia

Dopo un’abbondante prima colazione a base di prodotti locali, indossate tuta termica, scarponi e balaclava e lanciatevi in un safari in motoslitta ad alta velocità sino al minuscolo villaggio di Saariselkä, situato a circa 10 km dall’hotel. Il safari avrà inizio con una salita sulla magnifica montagna di Kaunispää ( 436 metri sopra il livello del mare) che offre un panorama a perdita d’occhio delle foreste sottostanti. Il safari continua poi attraverso un ovattato sentiero nella foresta sino a un piccolo rifugio, dove potrete riscaldarvi un po’ intorno al fuoco mentre sorseggiate un caffè bollente che vi regalerà subito nuove energie.

Sci di fondo o husky safari?

sleddog-lapponia

Un’esperienza in Lapponia non può dirsi competa se non si indossano gli sci. Lo sci di fondo è infatti il modo ideale per esplorare con facilità il Parco Nazionale Urho Kekkonen e i 200 km di piste (sempre in perfetto stato, alcune delle quali illuminate dalle 6 alle 22) che lo circondano e attraversano. Se l’idea di inforcare sci e bastoncini non fa per voi, optate per un incredibile avventura a bordo di una slitta trainata da una muta di sei husky desiderosi di sciogliersi un po’ i muscoli con una bella corsa sulla neve soffice e immacolata.

Una notte nell’Igloo di vetro

igloo di vetro lapponia

La giornata trascorsa vi ha divertiti e incuriositi, ma il momento che state per vivere rappresenta l’apice della vostra esperienza di viaggio e, molto probabilmente, resterà tra i momenti più belli e suggestivi della vostra vita. Il vostro alloggio per questa notte è infatti un igloo di vetro, unico nel suo genere perchè offre l’opportunità di ammirare l’aurora boreale e milioni di stelle nel cielo limpido, in tutta comodità.

L’igloo è realizzato in uno speciale vetro termico che non si appanna consentendo sempre una visione nitida del cielo. La temperatura all’interno dell’igloo rimane confortevole, anche quando l’aria esterna è sferzata dai gelidi venti artici che fanno precipitare le temperature a -30 ° C. Ogni igloo è dotato di servizi privati e letti di lusso per un’esperienza estremamente romantica. Pensate a quanto è suggestivo starsene comodamente distesi, avvolti dal calore del piumino, mentre i vostri occhi puntano dritti al cielo. Un’intera notte sotto le stelle e la danza dell’aurora boreale costituiscono da soli un motivo di viaggio più che valido!

Tempo libero in Lapponia

lapponia

Avete ancora un’intera giornata a disposizione per sperimentare la vita nell’artico. Perché non concedersi allora una nuova intrepida escursione? Le possibilità sono quasi infine ma, se ci chiedete un suggerimento, in confidenza vi sveliamo che le nostre favorite sono la pesca nel ghiaccio (dove altro si può provare una roba del genere?) o una bella passeggiata a cavallo nella neve!

Sfruttate al meglio questo ultimo giorno a disposizione perché da domani si torna alla vita di tutti i giorni, e una volta fatto ritorno in Italia, nella vostra casa, nel vostro letto, appena chiuderete gli occhi immaginerete di avere come soffitto un cielo fatto di stelle e di aurora boreale. Buona notte!

Per prenotazioni e prezzi vi suggeriamo di consultare il loro sito internet



Leave a Reply







*

Commenti recenti

BENITO
2014-12-12 01:14:04
DA BABBO NATALE IO PREFERISCO UN REGALO, UNA BOTTE DI VINO ARAGOSTA. ****************************...
BENITO
2014-12-12 01:06:50
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO....

Popular Posts

Alberi di Natale a parete
31 ottobre 2014
Vacanze
Alberi di Natale a parete
Un albero di Natale da parete per chi ha problemi di spazio o semplicemente per chi vuole un albero di Natale originale!
Disegni semplici da colorare di Natale
07 novembre 2014
Vacanze
Disegni semplici da colorare di Natale
Colorate con i vostri bambini fantastici disegni Natalizi, dipingete le immagini di Natale con i numeri.
Decorazioni natalizie da esterno
12 novembre 2014
Vacanze
Decorazioni natalizie da esterno
Stufi di Babbo Natale gonfiabile? Quest'anno avete deciso di inviare Rudolph e le sue amiche renne di Babbo Natale nel polo nord?