Le decorazioni Natalizie sono una gioia per gli occhi e il cuore, ma cosa c’è di meglio che sapere di averle fatte noi stessi?
Non c’è bisogno di grandi attrezzature o di un particolare talento per realizzarne alcune di grande effetto.
Queste sono le nostre preferite perché facili, veloci, originali e allegre.

1. Ghirlanda con palline di Natale

La ghirlanda è una delle decorazioni più “in” del Natale 2018. Possono essere sistemate sulla porta d’ingresso o sopra il camino e danno subito alla stanza una sensazione di calore e di Festa. Questa ghirlanda è fatta con una semplice gruccia da tintoria, tante palle di Natale colorate e un po’ di filo di polipropilene

2. Pupazzo Neve con bicchieri di Plastica

Questa decorazione farà la gioia dei più piccoli. Grazie al fatto che si usano dei semplici bicchieri di plastica è una decorazione che si può realizzare anche last minute ma è di grande effetto e fa tanta simpatia.

3. Ghirlanda Natalizia di Cartoncino

Se avete voglia di realizzare una ghirlanda ma quelle tradizionali sono troppo ingombranti per i vostri gusti potete realizzare queste deliziose mini versioni in carta. Colla, cartoncino, un paio di forbici, un paio di squadre e via!

4. Centrotavola Natalizio Candela e pigne

Se per le decorazioni dell’albero e della casa siete a posto potete pensare di creare qualcosa di speciale per rallegrare la tavola del Cenone e del Pranzo di Natale. Non serve spendere grandi cifre per un centro tavola di grande effetto. Una candela di media grandezza, qualche pigna, polistirolo e panno lenci.

5. Decorazione stand alone pigna su piedistallo con cristalli

Questa decorazione è un po’ un jolly, infatti può essere messa in qualsiasi punto della casa o usata magari come segnaposto. Qualche cristallo e anche una semplice pigna può trasformarsi in un oggettino glamour per la casa.