Come fare un fiocco regalo
Quando il Natale e le feste si avvicinano a tutti spesso viene il dubbio di come fare un fiocco regalo!
Come possiamo fare un fiocco per dei pacchi da regalo con delle semplici strisce di carta? Potrebbe apparire molto difficile, ma in realtà è davvero comodo ed economico.
Può infatti capitare di voler cambiare e personalizzare la composizione che vogliamo preparare aggiungendo un semplice fiocco regalo.
Leggendo la guida capirai come fare un fiocco regalo partendo da delle semplicissime striscioline ricavabili anche dalla carta da regalo stessa. Buon lavoro!
Cosa ti serve per fare un fiocco regalo
Strisce di carta
Pinzatrice
Nastro biadesivo
Primo passo
Prima di tutto dobbiamo ritagliare delle striscioline con una lunghezza di circa dodici centimetri e di circa due centimetri di larghezza in base della grandezza del fiocco che vogliamo realizzare dalla carta che abbiamo scelto.
Una volta preparate quattro o cinque strisce mettiamole da parte per poter realizzare il fiocco centrale del nostro pacco.
Pieghiamo a questo punto queste quattro striscioline, in modo da formare degli otto, ponendo le due estremità al centro e fissandole con l’aiuto di una semplice pinzatrice o di un’altra strisciolina di carta.
Secondo passo
Ora possiamo iniziare ad arricciare con l’ utilizzo delle forbici le striscioline di carta che ci sono rimaste, avendo tolto le altre, e fissiamole per bene, sempre con l’utilizzo della pinzatrice al centro del fiore, che avremo precedentemente realizzato con i così detti “otto”. Dobbiamo ricordare che più striscioline aggiungeremo alla nostra composizione, e più l’effetto finale sarà del tutto voluminoso ed anche più bello da vedere.
Approfondimento
Terzo Passo
Infine si dovrà aggiungere circa due piccoli ricci laterali, all’esterno del nostro fiore, per poter quindi terminare la nostra nuova ed originale decorazione. Per concludere il nostro lavoro dobbiamo tagliare un pezzetto di nastro biadesivo e incolliamolo sotto il fiore. In ultimo attacchiamo il tutto al pacchetto, ed ecco che il gioco è fatto ed il nostro pacco regalo, per amici o parenti, è pronto da essere consegnato quando arriverà il Natale!