Decorazioni Natalizie

 

Non fate in tempo a rientrare dalle vacanze estive e già state iniziando a pensare ai trend di Natale 2018? Niente paura, siete in buona compagnia.

Noi che vorremmo il Natale tutto l’anno e che dobbiamo essere costretti con più o meno velate minacce a mettere via le decorazioni possiamo già far volare la fantasia e chiederci:

Come saranno le decorazioni di Natale più trendy del 2018?

Beh, da quello che abbiamo letto su internet e che ci hanno suggerito i nostri amici designer, la risposta potrebbe essere più o meno:  qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio – o meglio di vintage – e qualcosa di….riciclato!

Dare al Natale 2018 un tocco di creatività e stile pur mantenedo intatta la tradizione non sarà facile, ma ne vale assolutamente vale la pena!

La regola d’oro delle decorazioni Natale 2018 è: non dimenticate i Natali passati! Se avete qualche decorazione che passa di mano di generazione in generazione e che magari è stata un po’ trascurata negli ultimi festeggiamenti….è ora i tirarla fuori dal cassetto.

Image via Fern Living

Se pensate che non si adatti al vostro stile potete provare a dargli un posto speciale e unico, tipo in un bel vaso di design in mezzo al tavolo o su una mensola, magari accompagnato da qualche singolo ramo sistemato di piante tipiche delle festività sistemato strategicamente…e voilà!

Per parafrasare una canzone un po’ kitsch ma che, diciamocelo, ci è un po’ rimasta nel cuore: a Natale oltre al rosso c’è di più!

Avete paura che l’ensamble risulti troppo monotono e un po’ noiosetto? giocate con i colori!

La magia del Metallo per il Natale 2018

Il colore del Natale 2018 si tinge di oro e argento. Classico? forse. Trendy? certamente!

Per chi non vuole scostarsi troppo dalla tradizione ma non è un amante della classica combinazione verde-rosso. Opulento, luminoso e intramontabile. Pronti ad osare di più? allora…

Blu + Verde + Rame per il Natale 2018

Solo per veri anticonformisti la combinazione fra Blu, Verde Acqua e Rame è il Top Trend dei colori di Natale 2018.

Un po’ vintage e un po’ futuristica, questa combinazione di colori darà alle decorazioni di Natale 2018 un carattere davvero unico.

Abbinata al bianco per non perdere il richiamo alla neve per dare un tocco di luce in più, i toni dell’oceano e del rame quest’anno saranno ovunque.