I 10 migliori libri per bambini sul Natale 2018

A Natale non c’è niente di meglio che vedere lo sguardo dei bambini illuminarsi mentre sfogliano un libro.

Alcuni libri restano per sempre nel cuore e questi, grazie alle loro illustrazioni tenere e colorate, ai loro personaggi accattivanti e alla ricchezza delle illustrazioni saranno senza dubbio molto amati.

Nel grande universo della letteratura per bambini abbiamo deciso di scegliere per voi i migliori libri illustrati dedicati ai più piccoli. Un regalo che diventerà certamente un ricordo prezioso di condivisione e amore.

1. Il Natale di Paddington

Ormai un personaggio amatissimo anche in Italia grazie ai due divertenti e commoventi film che lo vedono protagonista, Il Natale di Paddington è una lettura piacevole anche per i più piccoli, con l’orsetto viaggiatore intento a consegnare la propria lettera a Babbo Natale e visitare il Paese di Inverno Incantato.

Acquista
2. Rory il dinosauro e l'albero di Natale.

Altro personaggio molto tenero è Rory il Dinosauro, intento a cercare le decorazioni di Natale più belle per la sua isola così da poter festeggiare al meglio il Natale con tutti i suoi amici.

Acquista
3. Il Natale di....

Un libro di Natale personalizzato per il vostro bambino?

Lasciate che i vostri piccini scartino il più magico dei libri di Natale! Un cast di personaggi natalizi porterà il vostro bimbo in un viaggio attraverso un vero paese delle meraviglie invernale. Ogni scena prenderà vita con rime adatte ai bambini che ci ricorderanno lo spiritonatalizio e dimostraeranno al vostro bimbo perché è così speciale. Inoltre è possibile personalizzare l’aspetto dell’eroe e scegliete 10 emozionanti storie da inserire e – come ogni fiocco di neve – ogni libro è veramente unico: un regalo davvero speciale!

Acquista
4. Rover salva il Natale

Quando Rudolph la renna fa i capricci e si mette a scioperare, il Natale rischia di saltare.
Niente paura però: il cane Rover può sostituirla….ma riuscirà Babbo Natale a convincerlo a farlo?

Acquista
5. Caro Natale

Richard Scarry, l’autore di questo libro, è una vera e propria icona della letteratura per bambini. I suoi personaggi hanno accompagnato e stimolato la fantasia di intere generazioni. In questa avventura Ciccio Pasticcio deve correre contro il tempo per fare in modo che l’albero dia pronto per la notte di Natale e che la sua dolce zia non sia costretta a passare le Feste da sola.

Acquista
6. Viva il Natale

Via di mezzo fra libro e gioco, Viva il Natale è una raccolta di racconti, filastrocche, oggetti da costruire, ricette facili da preparare insieme e 2 pagine di stickers.

Acquista
7. Fiabe Di Natale

Per chi è alla ricerca di fiabe inconsuete, questo libro offre momenti di condivisione sotto l’albero, con illustrazioni delicatissime e la voglia di entrare appieno nel clima natalizio.

Acquista
8. Lettere da Babbo Natale

J.R.R. Tolkien in una versione intima ed inedita: questa è la raccolta delle lettere che il famoso autore ha scritto ai propri figli ogni Natale facendole recapitare ai ragazzi come se a scriverle fosse stato Babbo Natale. Un gesto di grande amore che oggi è una raccolta di racconti sul Natale da non perdere.

Acquista
9. La cena di Natale.

Tre amici predatori (un lupo, una volpe e una donnola) e una tacchina che non ha nessuna intenzione di diventare la loro cena di Natale, anzi, con la sua astuzia e simpatia rivoluzionerà le Feste di fine anno rimettendo un po’ d’ordine nella tana di questi pasticcioni.

Acquista
10. Le più belle storie di Natale – Geronimo Stilton

Orgoglio italiano nel mondo, Geronimo Stilton è un personaggio che ha fatto breccia nel cuore di milioni di bambini. In questa raccolta tre racconti: “Inseguimento a New York”, “È Natale, Stilton!” e “La magica notte degli elfi”

Acquista