Perché i cani non sono buoni regali
Cani come regali per adulti
Prima di tutto, sei sicuro che questa persona vuole un nuovo cane? Se è così, il ricevente è pronto per un cane? Se sai che questa persona è amante dei cani ma non ha già un cane, probabilmente c’è una buona ragione. Se lui o lei possiede già un cane, forse non è il momento giusto per aggiungere un altro cane alla famiglia. Forse la persona preferirebbe scegliere il cane giusto per la propria casa piuttosto che ritrovarsi un cane scelto da qualcun altro. Quindi è più sicuro attenersi ai doni della varietà non vivente e che non respirano.
Cani come regali per i bambini
Il dono di un nuovo cane o cucciolo è qualcosa che molti bambini sognano. Sfortunatamente, la maggior parte di questi piccoli non si rende conto che con l’arrivo del cane arrivano anche le responsabilità. Ben presto, la cura del cane può cadere nelle mani di mamma o papà. Se non sei il genitore del bambino, allora non è cosa buona e giusta donare a quel bambino un nuovo cane a meno che i genitori non siano d’accordo. Se sei il genitore del bambino, prendere un cane è una decisione familiare. Parla con i tuoi figli delle responsabilità che il nuovo arrivato comporta. Esaminate la situazione familiare in modo da poter scegliere il cane giusto per voi e per i vostri bambini.
Perché le vacanze sono un brutto momento per regalare dei cani
Dare un cane come regalo di Natalecomporta un’improvvisa responsabilità che può sdiventare un peso invece di un regalo. O, soprattutto con i bambini, la novità del cane può svanire e potrebbe presto essere dimenticato come un nuovi giocattolo.
Cosa regalare invece di un cane
Se il destinatario del regalo desidera veramente un nuovo cane, lascia a lui la decisione e se vuoi sorprenderlo, regalagli un libro sull’educazione o il gioco con il cane, un giocattolo o qualche snack per cani. Quindi, offriti di andare con lui per aiutarlo a trovare il cane giusto. In questo modo, stai aiutando invece di aggiungere un onere. È il modo migliore per avviare il rapporto tra il cane e il proprietario con il piede giusto.