A Torino il Villaggio di Babbo Natale
Per questo Natale 2016 Piazza d’Armi a Torino si trasformerà nel “Sogno di Natale”, un enorme villaggio di Babbo Natale: 17.500 metri quadrati di spazio, 1600 coperti, renne, elfi, addobbi, stand e fabbrica dei giocattoli.
Dal 26 Novembre all’8 Gennaio Piazza d’Armi a Torino ospiterà «Il sogno del Natale», che porterà in città l’atmosfera incantata della Lapponia, un grande villaggio di legno con la dimora e la fabbrica di Santa Claus e dei suoi elfi. Un progetto ideato e realizzato da Carmelo Giammello, scenografo al teatro Stabile di Torino, con la collaborazione di Roberto Sabbi e Paolo Quirico (direttori di produzione) e dell’artista Richi Ferrero.
Il Villaggio di Babbo Natale a Torino si estenderà su una superficie di 17.500 metri quadri, il quartier generale di Babbo Natale (ingresso a pagamento)in particolare occupera un’area di circa 1.600 mq: uno spazio coperto e riscaldato, dove ci sarà non solo l’abitazione di Santa Claus ma anche la grande fabbrica dei giocattoli dove lavorano gli elfi, l’ufficio postale, il corridoio degli Antenati, la casa degli elfi e il «ricovero» della slitta con la sua rampa di lancio e le immancabili renne!
A Torino il Natale non è mai stato così magico!!!
Gli elfi accompagnerannoi bambini e i loro genitori in un tour alla scoperta del villaggio, e sarà anche possibile incontrare Babbo Natale: un’occasione imperdibile per vivere il clima natalizio in un’atmosfera senza precedenti.
Spettacoli teatrali e stand enogastronomici
Ma non finisce qui! Per i più grandi vicino al Villaggio di Babbo Natale sarà allestita una pista di pattinaggio e un chapiteau per gli spettacoli circensi e teatrali, e per non farsi mancare nulla gli stand dello street food con dolci, panettoni e piatti tradizionali delle feste, provenienti da tutta Italia. Non mancheranno laboratori ed eventi durante tutta la durata delle feste: il programma, che prevede la presenza di artisti internazionali, è ancora in fase di definizione, ma tra gli appuntamenti più importanti c’è lo show del «Circo Zoè».