Sei un fan dei film di Natale? In realtà, non c’è niente come i grandi film classici Natalizi, e i seguenti film, per me, non possono competere. Ma, naturalmente, è molto bello andare al cinema e vedere qualcosa di nuovo. Anche quest’anno ci sono in uscita nelle sale alcuni film di Natale (o film che si collegano tematicamente a Natale o semplicemente si inseriscono nello spirito del Natale). Abbiamo raccolto per voi i film in uscita quest’anno:


Ogni maledetto Natale

50672Dopo il successo di Boris il trio Ciarrapico, Torre, Vendruscolo, firma una nuova commedia esilarante e sarcastica sulla forza dell’Amore e la potenza distruttiva del Natale, raccontato come il più grande incubo sociale e antropologico. Un cast d’eccezione per un ritratto “di famiglie” satirico e sentimentale. Massimo e Giulia hanno storie e vite molte diverse. Quando si incontrano però scatta il colpo di fulmine. C’è solo un problema: il Natale si avvicina minaccioso. La decisione di trascorrere le Feste con le rispettive famiglie si rivelerà un’insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere al Natale?

DATA USCITA: 27 novembre 2014
GENERE: Commedia
ANNO: 2014
REGIA: Alexandre Coffre
SCENEGGIATURA: Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo
ATTORI: Alessandro Cattelan, Corrado Guzzanti, Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Francesco Pannofino, Laura Morante, Caterina Guzzanti, Alessandra Mastronardi, Stefano Fresi, Andrea Sartoretti

FOTOGRAFIA: Michele Paradisi
MONTAGGIO: Patrizio Marone
PRODUZIONE: Wildside con Rai Cinema
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
PAESE: Italia
DURATA: 96 Min


Un amico molto speciale

locandinaÈ la vigilia di Natale e Antoine, sei anni, ha una sola idea in mente: incontrare Babbo Natale e fare un giro in slitta con lui tra le stelle. Così, quando Babbo Natale gli cade come per magia sul balcone, Antoine è troppo stupito per capire che sotto il classico costume rosso e bianco si nasconde in realtà un ladro intento a svaligiare gli appartamenti dei quartieri alti. Nonostante tutti gli sforzi dell’improvvisato Babbo Natale per sbarazzarsi del determinato Antoine, i due finiranno per formare un’improbabile coppia in giro per i tetti di Parigi, ognuno intento a realizzare il proprio sogno in una notte magica dove tutto può accadere…

DATA USCITA: 04 dicembre 2014
GENERE: Commedia
ANNO: 2014
REGIA: Alexandre Coffre
SCENEGGIATURA: Fabrice Carazzo, Rachel Palmieri
ATTORI: Tahar Rahim, Victor Cabal

FOTOGRAFIA: Pierre Cottereau
MONTAGGIO: Hervé de Luze
PRODUZIONE: Quad Productions, M6 Films, Mars Distribution
DISTRIBUZIONE: M2 Pictures
PAESE: Francia
DURATA: 81 Min


Il ricco, il povero e il maggiordomo

ricco poveroIl ricco, il povero e il maggiordomo, rispettivamente interpretati da Giacomo, Aldo e Giovanni, racconta la storia dell’incontro fortuito di un industriale e del suo autista con un venditore abusivo. Quest’ultimo porta scompiglio in villa, ma complice un tracollo finanziario, si rivela una risorsa quando il ricco perde il suo patrimonio. I tre si ritrovano a casa della madre del poveraccio,  una donna burbera e combattiva che lo tratta come un inetto,  e tra un problema di convivenza e l’altro, devono trovare un garante per poter ottenere un prestito da una banca e rimettere le cose al loro posto.

DATA USCITA: 11 dicembre 2014
GENERE: Commedia
ANNO: 2014
REGIA: Aldo, Giovanni, Giacomo, Morgan Bertacca
SCENEGGIATURA: Aldo, Giovanni, Giacomo, Valerio Bariletti, Morgan Bertacca, Pasquale Plastino
ATTORI: Aldo, Giovanni, Giacomo, Giuliana Lojodice, Francesca Neri, Sara D’Amario, Massimo Popolizio, Rosalia Porcaro, Guadalupe Lancho

FOTOGRAFIA: Giovanni Fiore Coltellacci
MONTAGGIO: Luigi Mearelli
PRODUZIONE: Medusa Film – Agidi srl
DISTRIBUZIONE: Medusa Film
PAESE: Italia


Ma tu di che segno 6?

50665Massimo Boldi, Ricky Memphis, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, “le iene” Pio e Amedeo, il comico Angelo Pintus, Paolo Fox, le bellissime Vanessa Hessler, Mariana Rodriguez e Denise Tantucci arrivano al cinema, a Natale, con Ma tu di che segno 6?, la nuova, divertentissima commedia di Neri Parenti.

DATA USCITA: 11 dicembre 2014
GENERE: Commedia
ANNO: 2014
REGIA: Neri Parenti
ATTORI: Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Ricky Memphis, Pio D’Antini, Amedeo Grieco, Angelo Pintus, Vanessa Hessler, Paolo Fox, Mariana Rodriguez

PRODUZIONE: International Video 80 e Italian Dreams Factory
DISTRIBUZIONE: Lucky Red
PAESE: Italia


Un Natale stupefacente

natalestupefacenteAlla vigilia delle feste natalizie, zio Lillo e zio Greg sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni. I suoi genitori sono stati erroneamente arrestati per coltivazione di sostanze stupefacenti. I due zii sono molto diversi tra loro, e inadeguati a tale compito. Greg, single rockettaro, cercherà l’aiuto di Genny (Ambra Angiolini). Lillo, appena lasciato dalla moglie (Paola Minaccioni) e geloso del nuovo compagno di lei, un coatto tatuatore (Paolo Calabresi), approfitterà della situazione per riconquistarla. A complicare le cose, le visite a sorpresa di due zelanti ma bizzarri assistenti sociali (Francesco Montanari e Riccardo De Filippis) alla “strana famiglia”, per verificarne l’idoneità.

DATA USCITA: 18 dicembre 2014
GENERE: Commedia
ANNO: 2014
REGIA: Volfango De Biasi
ATTORI: Lillo, Greg, Paola Minaccioni, Paolo Calabresi, Ambra Angiolini, Francesco Montanari, Riccardo De Filippis, Niccolò Calvagna

DISTRIBUZIONE: Filmauro
PAESE: Italia


Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate

49171Il terzo capitolo della trilogia Hobbit porta una conclusione epica per il viaggio di Bilbo Baggins e la Società dei Nani.

Dopo aver reclamato la loro patria, il drago infuriato scatena la sua rabbia su donne ebambini di Pontelagolungo. Thorin diventa Ossessionato dal recuperato del suo tesoro Thorin sacrifica il suo onore e dei suoi amici, Bilbo è costretto a fare una scelta.

Ma altri pericoli sono in agguato: Sauron invia legioni di Orchi per attaccare la Montagna Solitaria, costringendo i Nani, Elfi e Uomini a decidere di unire le loro forze o morire. Mentre la Battaglia dei Cinque Eserciti infuria Bilbo deve lottare per salvare non solo la propria vita, ma la vita dei suoi amici e tutti della Terra di Mezzo.

DATA USCITA: 18 dicembre 2014
GENERE: Fantasy, Avventura
ANNO: 2014
REGIA: Peter Jacksona
SCENEGGIATURA: Fran Walsh, Philippa Boyens, Peter Jackson, Guillermo del Toro
ATTORI: Martin Freeman, Ian McKellen, Elijah Wood, Evangeline Lilly, Billy Connolly, Cate Blanchett, Hugo Weaving, Christopher Lee, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Richard Armitage, Andy Serkis, Stephen Fry, Ian Holm, Lee Pace

PRODUZIONE: Metro-Goldwyn-Mayer, New Line Cinema, WingNut Films
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
PAESE: Nuova Zelanda, USA


Paddington

50466Dal Peru un giovane orso viaggia verso una Londra in cerca di una casa, ma si trova ben presto perso e solo. Proprio mentre si comincia a pensare la vita della città non èfaccia per lui, incontra la famiglia Brown che lo prendono dopo aver letto la sua etichetta: “Si prega di prendersi cura di questo orso. Grazie. “

DATA USCITA: 25 dicembre 2014
GENERE: Commedia, Family
ANNO: 2014
REGIA: Paul King
SCENEGGIATURA:Paul King
ATTORI: Ben Whishaw, Nicole Kidman, Sally Hawkins, Hugh Bonneville, Jim Broadbent, Julie Walters, George Newton, Tim Downie

PRODUZIONE: StudioCanal, DHX Media, Heyday Films
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
PAESE: Canada, Francia, Gran Bretagna