Siamo pronti per il Natale?

E’ arrivato il tradizionale momento del conto alla rovescia verso il Natale. Il problema è, che ogni anno, ponendomi la domanda, devo anche ricordarmelo!

L’ho visto accadere anno dopo anno: arriviamo al momento del Countdow Natalizio dicendo a noi stessi: “Non può assolutamente essere il momento di prepararsi per le feste! Non siamo pronti per il Natale ancora!”

Per molti di noi, la fine della stagione estiva porta una sensazione di panico e io non sono tanto da meno.

Dove è il tuo senso del tempo si è bloccato? Ti senti ancora come se fossi tornato a scuola la settimana scorsa? Sei bloccato più lontano nel passato, ti stai immaginando il caldo sole sole estivo su una spiaggia?

Quest’anno, sono ancora mentalmente impantanato nel mese di luglio, e mi chiedo, con un senso di panico, come sia possibili che sia arrivato il tardo autunno senza che me ne accorgessi. Con solo 30 giorni prima del Natale, ci sarà tempo sufficiente per pensare ai regali di Natale, organizzare le festività, preparare l’abero di Natale e magari trovare tre giorni per una vacanza Natalizia?

Ma so anche un segreto. Non importa quanto “indietro” mi sento, per quanto io possa essere impegnato o distratto, c’è ancora un sacco di tempo per avere la vacanza senza stress dei miei sogni.

Il conto alla rovescia funziona. So che funziona!

Per raggiungere il nostro obiettivo, dobbiamo iniziare a ignorare certi amici o familiari fastidiosi che pensano al Natale di anno in anno. Voi sapete chi sono: la zia o il cugino che annunciano (con aria di sufficienza), che hanno finito il loro shopping natalizio già al picnic il 4 luglio!

Stiamo per chiudere un occhio alla vicina in fondo alla strada, che con le decorazioni pronte in file ordinate in garage, ha atteso solamente che gli ultimi dolcetto o scherzetto lasciassero le strade la notte di Halloween così da poter decorare per la stagione di apertura il 1 ° novembre.

Sorridiamo degli amici che preparano le vacanze Natalizie on-line già dal gennaio scorso, chi cerca una casa vacanza o un bellissimo appartamento in affitto ad Andora in Liguria !

Niente paura! C’è tutto il tempo per pianificare, preparare e celebrare il Natale. Meglio di tutti, faremo la nostra preparazione ad un ritmo naturale, in armonia con i giorni che mancano. Mentre ci prepariamo, quindi dovremo essere pronti ad accettare una festa gioiosa, una vacanza serena, un Natale che risuona dei nostri valori, della nostra fede, della nostra vita familiare.

Nella settimana a venire, organizziamoci! Creiamo un notebook per pianificare il Natalee utilizziamo il grande potere di penna e inchiostro per placare quei sentimenti di panico.

Sia che siamo pronti, se noi non siamo, è tempo di conto alla rovescia per il Natale!

Ora prepariamoci per un Natale organizzato!