Tendenze colori e decorazioni per il Natale 2019

Ogni anno nel periodo che precede il Natale si va alla ricerca delle migliori idee per decorare l’albero di Natale: decorazioni, stile, quali colori scegliere e quali addobbi albero acquistare. Ecco le idee, le tendenze moda ed i consigli per addobbare l’albero e decorare la vostra casa a festa, con decorazioni dai colori più nuovi e abbinamenti dai più classici a quelli più osè, per creare un’atmosfera natalizia particolare ed innovativa! Quest’anno ne potete trovare davvero per tutti i gusti dall’accogliente tema Glam all’eclettico tema non convenzionale, con decorazioni per alberi di Natale davvero stravaganti tra cui ananas e tucani, unicorni, tigri, orsi e pesciolini.

Pronto a vedere alcuni look natalizi chiave di quest’anno?

Natale non convenzionale

Arredi e decorazioni per le feste fuori dagli schemi

Al bando la tradizione! Il Natale si reinventa con contaminazioni, informalità, cromatismi esasperati: un universo senza schemi. Dagli arredi alle decorazioni per un atmosfera Natalizia super fashion e sorprendente!

Stile Natale non convenzionale – idee e palette colori

Per un Natale originale combina forme e trame con colori vivaci, sorprendenti e intensi. Le decorazioni non coordinate funzioneranno a tuo vantaggio in questo stile creando un albero forte, eclettico e personalizzato. Colori vivaci e di grande effetto giocano il ruolo principale in questo stile assolutamente spettacolare. Potete anche osare con paillettes, diamenti luccicanti, effetti lamé e lurex, finiture ultra lucide, piume e velluto luccicanti. Arredi colorati e tappeti fantasia sono il tocco finale per legare insieme l’intero schema.

Natale Glam

Glitter, toni metallici, oro e argento

Un Natale Glam scandito da note di femminilità e dolcezza. Riflessi scintillanti, giochi materici, glitter e tanta, tanta luce per arredi e decorazioni che non hanno paura di farsi notare. Le Feste? Decisamente sofisticate e piene di fascino, come la tua casa!

Stile Natale Glam – idee e palette colori

Ci sono lievi accenni di rosa cipria in questo tema. Toni armoniosi e tranquilli si specchiano con oro rosa, bronzo, perle e cristalli per creare un’estetica davvero glamour e gioiosa.

Natale Tropical

Ghirlande, decorazioni e arredi per ricreare una fuga esotica

Chi non sogna un Natale ai tropici? Quest’anno non c’è bisogno di andare molto lontano… un tucano appeso all’albero di Natale, palme, ananas e tantissimo oro per un’atmosfera calda e luccicante. Un’evasione dalle solite festività!

Stile Natale tropicale – idee e palette colori

Note di verde e materiali naturali per creare uno spazio natalizio dedicato ai tropici è la chiave di questa tendenza. Animali tropiclai, decorazioni a forma di frutta e stelle marine daranno carattere al tuo albero. Perché non estendere il tema al tuo giardino aggiungendo l’illuminazione esterna per creare un ambiente tropical?

Natale Incantato

Unicorni, stelle e atmosfere in stile Frozen

Atmosfere rarefatte e suggestioni glaciali per le Feste che hai sempre sognato. Decori, accessori e arredi per scrivere la favola fdel tuo Magico Natale in stile Frozen: un pizzico di glitter, un tocco di velluto e tanta fantasia.

Stile Natale incantato – idee e palette colori

Le stelle e la polvere di stelle sono l’ispirazione per questo poetico stile Natalizio da fiaba. Le decorazioni festive hanno un aspetto delicato ma di carattere. Questo look speciale è creato da un delicato spettro di colori che spazia dai pastelli chiari a tonalità neutre e puriste e argento. I colori naturali provengono da materiali come la pietra, madreperla e carta.

Nuove forme – contemporanee, pulite e fluide – caratterizzano questo quasi irreale, soprannaturale stile. Un tocco di magia viene creato attraverso l’interazione di superfisci ultra-lisce, lucide e superfici con finiture opache, aspetto pietra o a struttura pieghettata.

Questo è un tema sobrio ma bello, con un elemento di giocosità dai ricordi d’infanzia combinati con la serenità che presenta un paesaggio innevato. La neve  si riflette nelle trame e nei colori. Prepara la scena mescolando pellicce sintetiche, materiali naturali. Per un tocco finale, opta per argento brillante e bianchi, decorazioni effetto smerigliato e palline di animali bianco nevoso.

Natale Minimal

Arredi, alberi e decorazioni essenziali dal tocco Scandinavo

Anche a Natale la semplicità non passa mai di moda: linee essenziali, colori neutri e la bellezza dello stile scandinavo. La perfezione si ottiene quando non c’è nulla da togliere, focalizzando l’attenzione su ciò che conta per vivere l’emozione del Natale.

Stile Natale Minimal – idee e palette colori

Lo stile di Natale Minimal è uno stile molto naturale con molti elementi decorativi che possono essere raccolti anche durante una passeggiata nel bosco. Lo chiamiamo anche “Cool Natural” perché nonostante le pigne, i muschi e i rametti autunnali, contiene sempre un tocco di bianco o d’argento che conferirà agli elementi un tocco invernale.

Supporta anche il desiderio delle persone di una maggiore vicinanza alla natura. La battaglia che stiamo vivendo contro i rifiuti di plastica e l’inquinamento dei mari, portano molte persone a desiderare di avere meno oggetti usa e getta anche nelle decorazioni natalizie e a ricorrere ad articoli “naturali”.

Questo stile molto naturale necessita di elementi decorativi e colori di tendenza terrosi, sul verde e con accenti d’argento o neve. Lo stile si adatta a interni moderni o anche a chiari stili scandinavi, in quanto è limitato a poche decorazioni posizionate in modo discreto. Naturalmente, puoi anche aggiungere altre sfumature in termini di colore. Consiglio: usa colori che si abbinano l’un l’altro. Quindi dal marrone, al beige all’albicocca o dal bianco lana al beige al verde abete. L’oro si adatta quindi meglio alle sfumature della terra, l’argento ai colori più freddi. O decorazione in metallo in argento antico, che significa un metallo che sembra più nero sporco di argento.

Idee e suggerimenti per lo stile del Natale 2019 sono stati presi da www.johnlewis.com.