Natale in azienda: ecco come rendere felici i dipendenti con piccoli gesti

Il Natale è in arrivo e non vuoi certo farti trovare impreparato, vero?

Ogni anno si consigliano sempre le stesse cose: organizzarsi per tempo, spendere poco e personalizzare i regali. Tutti gli anni ci ripetiamo le stesse cose ma ogni volta ci riduciamo all’ultimo, facendo anche qualche figuraccia in termini di originalità e stile. C’è anche da considerare che molto spesso infiliamo nella lista dei regali persone alle quali ci sentiamo “in dovere” di omaggiare qualcosa, dimenticando magari chi merita di più la nostra attenzione come dipendenti e collaboratori. Ecco perché vogliamo darti qualche consiglio per affrontare al meglio in Natale in azienda.

Un regalo personale per i dipendenti

Il punto è che i collaboratori e i dipendenti sono uno dei motivi per cui l’azienda esiste e va avanti. Se essi svolgono un buon lavoro e tutto sommato sei fiero del loro operato, non c’è cosa migliore che farli sentire apprezzati. Questo contribuisce sicuramente a migliorare il clima sul posto di lavoro e a renderli felici di lavorare per te. Non è un modo per “comprare” il loro apprezzamento, anzi, tutt’altro.

Fare un piccolo pensiero di Natale farà capire loro che apprezzi ciò che fanno e che ti sei ricordato di loro. Non è necessario spendere chissà quali cifre per farli contenti perché, in realtà, basterà scegliere un bel gadget personalizzato come un’agenda, un power bank, uno zaino porta PC ecc… rigorosamente decorato con il logo aziendale.

Un regalo per l’azienda

Se invece desideri fare un omaggio meno “personale” e più aziendale forse potrebbe rivelarsi davvero utile acquistare la nuova fornitura da ufficio di fogli, matite, penne, calendari, carta intestata, mouse, mouse pad e tutto quello che normalmente si trova in un azienda. Se hai un ristorante puoi ricomprare gli apri-bottiglia, i posacenere, i grembiuli da lavoro e i blocchetti per le comande. Tutti questi oggetti sono acquistabili direttamente con la personalizzazione del logo aziendale e possono farli davvero felici, pur trattandosi di un piccolo gesto.

Quante volte è capitato a lavoro di non trovare i materiali, di doversi cimentare con oggetti rotti e situazioni simili? Per questo un regalo “grande” come quello del rinnovo di divise, accessori, oggetti e strumenti non potrà che essere sicuramente apprezzato.

Perché scegliere il gadget personalizzato per Natale?

Sicuramente perché il loro “effetto” rispetto al costo è insuperabile. Ricevere un oggetto brandizzato ti fa sentire parte di una realtà ma non è solo questo il beneficio a cui stiamo pensando. In realtà i gadget hanno costi bassissimi e, per di più, sono deducibili e detraibili dalla dichiarazione dei redditi. Per capire le modalità con cui ottenere il 100% della detrazione dell’IVA o delle spese di rappresentanza dovrai comunque informarti con il commercialista rispetto ai limiti definiti in base al fatturato. Lo stesso vale per i gadget che deciderai eventualmente di adottare per pubblicizzare la tua azienda e mostrare una bella immagine di te e dei servizi che offri. È stato ampiamente dimostrato, infatti, che i gadget promozionali sono una strategia vincente che offre maggiori opportunità di conversione e fidelizzazione dei clienti rispetto ad altri metodi. Per questo, sempre in vista del Natale, potrai organizzarti da subito per premiare i tuoi clienti più affezionati con un piccolo dono brandizzato in tema Natalizio.

Dove trovi i gadget da acquistare e personalizzare? Il nostro consiglio è quello di affidarti sempre e solo ai migliori fornitori per assicurarti una buona qualità e non correre il rischio di ricevere merce scadente. Per esempio potresti dare un’occhiata su duelle-promotions.com, un portale che offre sempre un’ampia scelta di gadget al miglior prezzo sul web!