Idee per la decorazione del supporto dell'albero di Natale
Gli alberi di Natale sono il fulcro di ogni casa durante le festività natalizie. Un albero addobbato e splendidamente decorato evoca bei ricordi delle vacanze e riunisce l’intera famiglia Per questo motivo tutti ci concentriamo su quale decorazione dell’albero di Natale scegliere, quali ornamenti realizzare e quale stile sia migliore quest’anno. Ma la maggior parte di noi dimentica che è necessario anche coprire o decorare la base dell’albero e che l’allestimento della base dovrebbe corrispondere allo stile e forse ai colori dell’intero albero.
Se vuoi davvero che il tuo albero di Natale sia spettacolare, devi prestare attenzione anche al supporto dell’albero di Natale e trovare un modo per nasconderlo o decorarlo. E se sei confuso su come iniziare, te lo diremo noi.
Sia che tu voglia che si integri con la tua estetica attuale – rustica, moderna, tradizionale, massimalista – o che si distingua completamente, puoi personalizzare il design della base dell’albero a tuo piacimento. Di seguito abbiamo raccolto alcune delle più fantastiche idee che nasconderanno perfettamente la base del tuo albero di Natale aggiungendo anche un tocco di… stile! Dopotutto, decorare il tuo albero ma ignorare l’aspetto del supporto dell’albero è come vestirsi con un abito da ballo e poi indossare vecchie scarpe da ginnastica!
Cestini
I cestini sono le coperture più popolari per le basi degli alberi di Natale perché portano un tocco rustico chic e accogliente a qualsiasi spazio e allo stesso tempo appaiono piuttosto neutri, si adattano a molti interni e stili di arredamento. Il tuo albero può essere decorato con vari ornamenti, ghirlande, festoni e altre cose, oppure puoi semplicemente avere delle luci accese o forse nessuna decorazione: con un cesto alla base il tuo albero sarà favoloso!
Cassa
Una cassa è un’altra fantastica opzione per coprire la base dell’albero, porterà un tocco industriale e vintage al tuo albero e al tuo arredamento. Puoi utilizzare una qualsiasi cassa che ti piace e usare la finitura che preferisci o semplicemente dipingerla di bianco per renderla più delicata. Le stampe lasciate daranno alla tua cassa un aspetto più industriale.
Secchio o bacinella
Vuoi rendere il tuo albero super rustico? Allora un secchio o una bacinella da bagno zincati fanno per te! Scegli un pezzo adatto al tuo albero e mettilo alla base, questa idea si sposa particolarmente con un albero senza decorazioni o solo con alcune pigne, come se l’avessi appena preso dal bosco. Un’altra idea è decorare l’albero con audaci ornamenti vintage per ottenere uno stile vintage/rustico unico.
Tessuto
Le gonne per l’albero di Natale non passeranno mai di moda! Hanno un bell’aspetto, possono essere facilmente realizzati con il fai-da-te e si adattano a qualsiasi stile di albero: basta scegliere o creare una gonna in base al tuo albero. Non vuoi cucire? Prendi una coperta a maglia grossa o una pelliccia finta bianca e copri la base dell’albero, imiterà la neve. Se vuoi un tocco più rustico puoi coprire la base con un sacco di Juta. Oppure puoi acquistare una gonna già fatta, in commercio ne esistono davvero per tutti i gusti e stili.
Regali
Quando sotto il tuo albero ci saranno i regali la base sarà perfettamente nascosta. Puoi rimediare subito mettendo dei “regali finti”. Usa delle scatole e dei sacchetti di carta, puoi decorarli facilmente con washi tape e nastri nei colori delle tue decorazioni.
Altre idee
Non vuoi niente di standard? Crea un’intera scena innevata sotto l’albero, i tuoi bambini lo adoreranno sicuramente! Metti il tuo albero in un tamburo o in una slitta o semplicemente in una confezione regalo adatta, non ci vorrà molto tempo e sembrerà fantastico.