Le candele giuste per evocare lo Spirito Natalizio

Ci sono casi in cui la candela va oltre la propria vocazione e diventa un oggetto di design in grado di impreziosire ogni stanza con il suo profumo inebriante ma anche con il suo packaging.

Natale è il periodo dell’anno in cui usiamo di più le candele per la loro capacità di creare un’atmosfera speciale.

E se vanno benissimo quelle che si comprano a pacchi all’Ikea per illuminare la tavola del cenone, magari per la sala si può desiderare qualcosa di speciale sia da un punto di vista estetico che olfattivo.

Ecco le nostre preferite perché racchiudono in sé lo spirito dell’inverno e del Natale.

Yankee Candle – Balsam & Cedar

Pino, cedro e sandalo ma anche agrumi e bacche rosse con un fondo di muschio e ambra. Una fragranza complessa e perfetta per abbracciare tutte le sfumature del Natale.

https://www.yankeecandle.it/product/balsam–cedar/_/R-1062314E412

Jo Malone – Pine & Eucalyptus

Jo Malone è una garanzia di raffinatezza e classe. Anche questa candela, dalla fragranza all’apparenza semplice – le sole note sono Pino ed Eucalipto – riesce ad evocare grandi emozioni e ricorda il profumo di una foresta all’alba. Perfetta per chi vorrebbe un albero vero ma si deve accontentare di quello artificiale.

https://www.jomalone.eu/it/it/product/20629/52916/pine-eucalyptus/pine-eucalyptus-home-candle#

Dyptique – Feu de Bois edizione speciale in vetro grigio

Feu de Bois, legna da ardere, è una delle più classiche ed apprezzate profumazioni di Dypique. Accendere questa candela significa sentirsi immediatamente proiettati in uno chalet di montagna con il fuoco che scoppietta nel camino e un vin brulé per scaldarsi le mani. Per il Natale abbiamo scelto una versione speciale in vetro grigio anziché trasparente, da riutilizzare una volta finita la candela come porta penne o porta pennelli per il trucco, ad esempio. Un piccolo lusso da regalarsi per le Feste.

https://www.diptyqueparis.it/home-fragrances/scented-candles/colored-candles/feu-de-bois-300g-candle.html

Maison du Monde – Praline Candela di Natale profumata in vetro con stampa

C’è chi a Natale vuole solo sentire nell’aria il profumo di dolci e per loro abbiamo scelto questa candela di Maison du Monde. Un’allegra candela decorata che ricorda le scorpacciate che solo da bambini si ha il coraggio di fare senza remore e senza vergogna alcuna. In alto i cuori – e lo stomaco – è Natale!

https://www.maisonsdumonde.com/IT/it/p/candela-di-natale-profumata-pralina-in-vetro-con-stampa-praline-129310.htm

 

Culti Milano – Esperide | cassis, mandarino e pompelmo

Bella da vedere e da odorare questa candela di Culti è perfetta per il periodo Natalizio visto che le note principali sono quelle del cassis, del mandarino e del pompelmo, frutti protagonisti dell’inverno.

Preziosi oggetti di design dalle linee pulite, la cui elegante semplicità arricchisce ogni ambiente di atmosfere morbide e sognanti. Le fragranze delle candele evocano mondi diversi ma capaci di fondersi tra di loro in modo armonioso in una danza di luce profumata. Esperide: una primavera incerta che ruba le ore all’inverno, fra gocce di pioggia che si asciugano ai primi timidi tepori del sole. Un’esperienza sensoriale fra l’aspro, il dolce e l’amaro.

https://www.culti.com/it/catalog/product/view/id/3717/s/candela-arancione-esperide-235gr-1-3717/category/14/?capienza_cand=153