8 regali di Natale per buongustai

Ognuno di noi ha un amico che ama il cibo e che magari cucina benissimo. Che sia tua madre la cuoca di famiglia, o l’amica a cui ti rivolgi sempre per i consigli dei ristoranti stellari, o quel compagno di scuola che si presenta ogni tanto con delizie deliziosamente squisite.

E dal momento che non tutti gli amanti del cibo sono uguali, abbiamo raccolto i migliori regali di Natale per tutti dagli aspiranti chef gourmet, ai fornai in erba, agli amanti dei dolci e degli entusiasti del caffè.

Un diario per organizzare le ricette

C’è qualcosa di affascinante nella vecchia scuola che chiede a un amico una ricetta e che consegna un pezzo di carta illeggibile macchiata di pomodoro. Tuttavia, è piuttosto meno accattivante quando si perde inevitabilmente quel pezzo di carta. Quindi per evitare questi piacevoli disguidi… acquista per il tuo caro amico un diario di ricette Moleskine, in modo che possa tenere tutte le  ricette organizzate (e, per il tuo bene, duplicate).

Acquista
kit regalo Matcha per principianti

Se il tuo amico, oltre ad essere appassionato di cucina, ha un occhio di riguardo anche per la salute, abbiamo il regalo ch fa per lui: non troverai un set regalo più salutare di questo set fatto a mano in qualsiasi altro posto online. Regala un prodotto che rende davvero il tuo mondo e il nostro pianeta un posto migliore in cui vivere! Il kit regalo Matcha per principianti è un augurio per uno stile di vita sano!

Il tè verde Matcha è perfetto per:

· Cerimonia del tè
· Smoothies e Lattes
· Dessert e gelati
· Limonate e rinfreschi ghiacciati

Acquista
Un po' di originalità anche nel panettone

Pensiamo che questo dolce regalo sia un’alternativa di gran lunga superiore al classico panettone. Stiamo parlando di due panettoni artigianali prodotti in sicilia e confezionati a mano.

Panettone ORO VERDE con crema di Pistacchio

Immaginate la crema al pistacchio di Fiasconaro spalmata su una fetta di soffice panettone artigianale o come ripieno per amaretti, o meglio ancora solo passarci un cucchiaio così da poterlo mangiare direttamente dal barattolo.

Acquista

Panettone Nero Sublime con Gocce Cioccolato e Fragoline

Un panettone artigianale da forno con grani di cioccolato di modica sia all’interno che sulla copertura, ricoperto da confettura di fragoline di bosco e copertura al cacao magro, con crema al cioccolato di modica da spalmare, senza uvetta e canditi… cosa desiderate di più?

Acquista
Birre artigianali? Come non amarle...

Birra? Siamo sicuri che il buongustaio della tua vita sarà ben impressionato quando aprirà la confezione degustazione con 6 birre artigianali del “birrifico rurale”.

Acquista
Birre artigianali? Come non amarle...

Se il tuo buongustaio preferito mescola a mano per troppo tempo, è arrivata l’ora di regalargli un aggiornamento. Il KitchenAid Mixer Mini è più leggero del 25% e ha un ingombro inferiore del 20% rispetto al normale KitchenAid, quindi occupa meno spazio ed è facile da spostare (meraviglioso in una piccola cucina). Inoltre è compatibile con tutti gli allegati KitchenAid. Vincitore totale!

Acquista
Birre artigianali? Come non amarle...

Conosciamo tutti un appassionato di caffè, quindi perché non mostrare loro che in realtà stai ascoltando quando iniziano a parlarti del filtro dell’acqua o di come l’espresso, è stato purtroppo abbandonato, per scegliere le più comode cialde. Quest’anno stupiscilo con una miscela di caffè natalizia in edizione limitata riccamente intrecciata è orgogliosamente realizzata da Lisa della famiglia Pelliconi. Casa della romantica storia di Romeo e Giulietta, questa miscela è appetitosa e perfettamente equilibrata. Presenta note dolci di caramello, frutta secca e mandorle caramellate. Indulgere mentre trasportiamo la città d’amore italiana mozzafiato.

Acquista
Manuale per Chef

Se il tuo buongustaio è alle prime armi con i fornelli abbiamo trovato un’occasione unica per i cultori della buona cucina e i più ambiziosi appassionati dei fornelli. Claudio Sadler, uno dei più grandi chef italiani, in veste di docente con la passione di insegnare. Con esemplare chiarezza, in 120 sequenze fotografiche step-by-step appositamente realizzate nella sua cucina stellata, sarà lui stesso a insegnarci quanto è necessario per scegliere e valorizzare gli ingredienti.

Acquista
Savon du Chef

Tutti gli amanti della buona cucina dovrebbero averlo…  Questo Savon du Chef è stato disegnato dal giovane Fred Gooris con la consulenza di Fabrice Leclerc. È sufficiente strofinare per qualche secondo il sapone d’acciaio tra le mani sotto l’acqua fredda per avere mani morbide e inodori. Savon du Chef funziona anche come pulisci-unghie: la sua parte terminale permette il distacco dei residui senza essere fastidiosa o tagliente. Niente più odore di pesce sulle mani del nostro cuoco preferito!

Acquista