Ecco alcuni regali di Natale che NON dovreste dare ai vostri colleghi di lavoro.
Come non metterti in imbarazzo alla festa di Natale della società in cui lavori.
Consigli degli esperti e suggerimenti per questa stagione di festa
Naturalmente, i collaboratori di Ken potevano utilizzare una lezione o due del galateo su come ricevere un regalo. No. 1: Non insultare la mano che ti nutre.
“La maggior parte del caffè misteriosamente è finito nella nostra zona cucina comune come donazione,” dice Ken. “Ho passato un sacco di tempo cercando di trovare diversi cesti regalo, ma chiaramente i destinatari non hanno apprezzato i miei doni.”
Qui ci sono sette regali di Natale da ri–considerare prima di portarli sul posto di lavoro:
1. Torta di frutta o altro dolce Natalizio
Quei dolci Natalizi comprati al supermercato possono sembrare di festa, ma se ne conoscete le calorie non varranno il gusto di cartone.
“Vorrei arrivare a dire di non dare cibo“, ha detto James Pedderson, direttore delle pubbliche relazioni per l’occupazione e coaching firm Challenger, Gray & Natale. “La gente è così esigente sul cibo e con tutte le allergie, non c’è quasi nessuna possibilità di successo. Se non lo volete mangiare da soli, non regalatelo a qualcun altro. “
2. Alcolici
“Mentre a me personalmente, non mi dispiacerebbe ricevere una bella bottiglia di scotch, non si sa mai quali potrebbe essere i sentimenti personali sugli alcolici di una porsona o la sua storia” dice James.
3. Regali che danno consigli
Mettete da parte la voglia di dare consigli passivi-aggressivi ai colleghi che hanno bisogno di un aggiornamento del guardaroba o di migliorare se stessi in qualche altro modo.
4. Regalo/scherzo
Se non sei un ragazzino di 18 anni, è probabilmente meglio mantenere l’umorismo da toilette o le barzellette sessuali tra la tua cerchia sociale al di fuori del lavoro e lontano da persone che possono inoltrali a tutta la società o al vostro futuro datore di lavoro.
5. Merci a basso costo
Essere frugale è una virtù, non un crimine. Con la rapida consegna on-line o negozio cheap, i regali dell’ultimo minuto sono ovunque. In un sondaggio di ciò che 799 fornitori di servizi hanno voluto per le vacanze, gli alimentari e i set per la cura personale sono in cima alla lista.
6. Regali intimi
Il tuo collega non vuole immaginare di essere immaginato in lingerie. Non dovete arrivare troppo vicino allo spazio fisico del collega..
7. Tecnologia complicata o Obsoleta
I regali tecnologici è meglio farli a coloro che sapere per certo che li utilizzerà. “La tecnologia è qualcosa che la gente cambia spesso e la maggior parte di essa non viene utilizzata“, ha detto James.
James ha un altro pensiero quando si tratta di ciò che non si deve regalare ai colleghi in ufficio.
“Io non darei qualsiasi cosa si potrebbe regalare anche ad matrimonio o regali prendipolvere per la casa” quindi non una collezione di piatti, ciotole o vasi.
Quindi che cosa si deve regalare ai colleghi di ufficio per Natale?
Un’idea di Ken è quella di mantenersi sul semplice: i buoni regalo sono una cosa che piace a tutti, soprattutto se sono di ‘grandi’ marche.
Il suo regalo di Natale per i colleghi è costituito da un “grande borsa” piena di buoni regalo, alcune delle quali di taglio più elevato.
“I colleghi sorteggeranno a caso il loro dono, e poi quelli che hanno vinto i premi più grandi saranno annunciati. Piace a tutti,” ha detto. “Si crea un po ‘di brusio e c’è sempre un vincitore.”