Regali tecnologici per Natale

Quando si avvicina il periodo natalizio, è il momento dei regali: in questa guida, si trovano alcune idee per regali tecnologici per iniziare a prepararsi con anticipo e fare delle sorprese più che gradite.

Il regalo ideale per fare colpo sugli amanti della tecnologia è un dispositivo elettronico, un device molto utile e raffinato come uno smartphone di ultima generazione o magari un iPhone; tuttavia non sono da sottovalutare dei regali scelti tra gli ultimi arrivi tra gli accessori per smartphone. Un regalo alternativo adatto ai patiti per la tecnologia più sportivi e che viaggiano spesso potrebbe essere la macchinetta fotografica e videocamera GoPro. Anche se uno dei regali più graditi è senza ombra di dubbio un televisore di ultima generazione, anche se qui si sale di costo e quindi è consigliato farlo solamente in casi particolari.

Ma vediamo quindi nel dettaglio tutti i regali tech consigliati per un ottimo regalo di Natale ai propri amici e parenti.

Regalare uno smartphone

Il primo regalo tecnologico per coloro che stanno sempre al passo con l’innovazione è sicuramente uno smartphone. Nel mondo della tecnologia è infatti possibile trovare un regalo per chiunque e fare un pensiero su misura per ogni esigenza. Per chi preferisce uno smartphone dalle grandi dimensioni l’ideale sarebbe il Samsung Galaxy Note 10+, il phablet Android con Display da 6.8 pollici; o in alternativa, il modello sempre Samsung S20 con l’Ultra 5G.

Per un regalo più economico ma sempre di effetto c’è il Redmi Note 9 pro di casa Xiaomi, che ha un giusto compromesso qualità prezzo insieme alla variante Lite dello Xiaomi Mi Note 10, uno smartphone completo sotto ogni aspetto.

Regalare un iPhone

Un regalo di Natale perfetto potrebbe essere senza dubbio il top di gamma Apple: ovvero uno degli ultimi modelli degli iPhone. Per chi è più avvezzo alla tecnologia Apple e meno per quella Android ma soprattutto per i più patiti per gli eleganti design e per le prestazioni eccellenti.

Tra gli ultimi arrivati spicca l’iPhone 11 Pro, con la tripla fotocamera, tantissime nuove funzionalità con la stessa facilità d’uso; ma la novità in assoluto è l’iPhone SE con il chip dell’11 Pro e la fotocamera dell’iPhone 8 ma ad un prezzo conveniente.

Permette di fare foto in modalità ritratto con alta definizione dei dettagli e dei contorni, come in un vero set fotografico; ha il Touch ID e permette di pagare anche per un caffè con Apple Pay. La fluidità dell’apertura delle app resta sorprendente, insieme al design indistinguibile che fa innamorare chiunque.

Che poi un iPhone diventa molto utile anche come regalo, poichè dispone di un’assistenza centralizzata che permette di verificare online se è ancora coperta la garanzia, e comunque di un servizio clienti con tanti canali di contatto, pronto ad aiutare i clienti anche se non hanno fatto loro in prima persona l’acquisto (come nel caso di un regalo).

Regalare accessori smartphone

Un accessorio per smartphone molto richiesto, e quindi uno dei regali di Natale più gettonati, è lo Smartwatch. Per restare in casa Apple è disponibile lo Watch di serie 5 con display retina; uno smartwatch è l’ideale per coloro che ci tengono all’attività fisica, monitora il battito cardiaco riportando tutto sull’app connessa nello smartphone; i cinturini sono intercambiabili così come gli sfondi.

Se invece si vuole provare uno stile più outdoor in parte analogici ci sono gli Amazfit venduti anche su Amazon, o gli smartwatch di gamma Huawei. Un altro accessorio tecnologico molto in voga con cui fare bella figura a Natale sono gli AirPods, le cuffie bluetooth lanciate da Apple: garantiscono una lunga durata, un suono ottimale e insieme la cancellazione di ogni rumore di fondo. Sono comode e versatili e si trovano di tutte le migliori marche e quindi a diversi prezzi.

Regalare macchinetta fotografica GoPro

La fotocamera più versatile del mondo, completa di accessori per scatti sempre perfetti, collegata a un’applicazione in grado di effettuare montaggi e modifiche da postare e condividere direttamente sui Social. La macchinetta fotografica GoPro è il regalo di Natale perfetto perché grazie ad essa non si regala solo un oggetto tecnologico ma anche la possibilità di fissare i ricordi e renderli indelebili.

Tutti gli scatti vengono salvati su un cloud dedicato, e una scheda SD è inclusa in ogni fotocamera. La GoPro è una macchinetta famosissima, alimentata con batteria al litio che assicurano un buon grado di autonomia, dispongono di un grandangolo molto ampio, sono impermeabili e gli accessori permettono di montarle su tavole da surf, su strumenti musicali, di fissarle in testa mentre si fa sport nella natura.

Esistono vari tipi di GoPro con prezzi e specifiche tecniche diverse, con la possibilità di acquistare in bundle con accessori come è possibile vedere sul sito ufficiale.

Regalare un altoparlante intelligente

Con l’avvento di Alexa, gli echo dot (altoparlanti intelligenti) stanno prendendo sempre più piede nelle case degli italiani. Anche per questo è diventato un regalo molto gettonato anche per Natale.

Esistono diverse tipologie di altoparlanti intelligente, quelli più utilizzati sono i dispositivi di casa Amazon, per via della semplicità di installazione ed utilizzo con Alexa. Già solo tutti i dispositivi venduti da Amazon sono davvero tanti e per ogni esigenza.

Tuttavia anche i Google Home sono molto utilizzati, poichè si interfacciano alla grande con il motore di ricerca. Tuttavia se si è un appassionato Apple e si hanno dispositivi di casa Cupertino, l’altoparlante intelligente da regalare sarà l’Apple HomePod.

Regalare un televisore

Un televisore potrebbe essere un regalo di Natale molto utile. Considerata la vasta gamma che ogni brand offre, non sarà difficile trovare una tv che possa fare al caso di chi riceve il regalo, sia in termini di grandezza e caratteristiche tecniche che in termini economici. Soprattutto per quanto riguarda la grandezza della tv, è sempre meglio capire prima quali sono le grandezze desiderate (o obbligate dai mobili o altro) e poi completare l’acquisto.

Un televisore è senza ombra di dubbio un regalo costoso, tuttavia se chi lo riceve ne ha bisogno di uno nuovo, sicuramente sarà un regalo di Natale apprezzato e che ricorderà sempre anche in futuro, restando sempre riconoscente.