Calendario dell’Avvento per bambini

Il conto alla rovescia più atteso di sempre? Sicuramente quello che precede  il Natale, sopratutto per i bambini! I giorni che precedono il Natale sono avvolti da un’atmosfera quasi magica e in molte case suggestive  tradizioni, come quella del calendario dell’avvento, accompagnano l’attesa.

Anche questa tradizione sembra arrivare dai freddi paesi del Nord Europa, questa usanza ha origini in Germania, quando, nel 1920, Gerhard Lang, lanciò il primo calendario dell’avvento, memore di quello che la sua mamma era solita preparargli da bambino per tenere a bada – così si dice – la. La mamma di Gherard, per soddisfare l’impazienza del figlio che ogni giorno chideva quanto mancava a Natale, decise di confezionare 24 sacchettini con biscotti speziati: uno ogni giorno a partire dal primo giorno di dicembre. Terminati i sacchetti sarebbe stato Natale. Gherard sviluppò l’idea stampando un cartellone con 24 finestrelle che le mamme avrebbero potuto riempire a loro piacimento.

Dopo quasi 100 anni la tradizione del calendario dell’avvento ha conquistato tutta l’Europa e non solo, diventando un classico del periodo prenatalizio per molte famiglie.

Per i bambini il momento di scoprire cosa si trova in ogni casella del Calendario dell’Avvento è una vera e propria gioia e se un tempo erano cioccolatini, caramelle o biscotti ad accompagnare l’attesa,  oggi si lascia libero spazio alla fantasia, e si può scegliere tra tante alternative diverse, capaci di soddisfare i gusti di tutti… grandi e piccini 😉

Calendario dell'Avvento Lindt Teddy 345gr

Che Avvento è senza cioccolato? A volte i regali più semplici e tradizionali son i più graditi: in questa versione del Calendario dell’Avvento Lindt si possono trovare tanti deliziosi cioccolatini fra cui gli iconici Lindor e l’Orsetto d’Oro.

Acquista
Calendari dell'Avvento Lego

Per i bambini non si può non includere il calendario dell’Avvento LEGO. Sono tre le versioni che abbiamo trovato: Lego City (5-12 anni), Lego Friends (6-12 anni) e Lego Star Wars (6-14 anni). In lego City si trovano personaggi, piccole figure legate al Natale come il carretto dello zucchero filato, l’alberello di Natale e il pupazzo di Neve, in Lego Friends, dedicato alle bambine, un albero di Natale, un bastoncino di zucchero, un omino di marzapane e una sorpresa a rappresentanza di tutte le 5 amiche di Heartlake City, mentre nella versione di Guerre Spaziali si trovano i personaggi e le astronavi più iconiche della serie.

Hot Wheels Calendario dell'Avvento

Questo Calendario dell’Avvento Hot Wheels sarà un regalo apprezzatissimo per i bambini di tutte le età. Inizia il conto alla rovescia per il Natale con una confezione a tema e 24 finestrelle dove potrete trocare otto veicoli Hot Wheels decorati e sedici accessori. Inoltre il Calendario dell’Avvento Hot Wheels include un nuovissimo tappeto gioco per giocare con le nuove macchinine e gli accessori Hot Wheel!

Acquista
Barbie Calendario dell'Avvento con Bambola

Questo calendario dell’avvento di Barbie accontenterà tutte le bambine con 24 giorni di regali: insieme a Barbie fin dal giorno uno e poi per tutti quelli a seguire con 23 abiti e accessori a tema: indossa i panni di una ballerina, una pasticcera, una pop star, una veterinaria e una sciatrice.

La pasticciera sforna divertimento con un grazioso abitino, il tipico cappello da pasticciere, un grembiule, un paio di stivaletti, una teglia per cupcake e biscotti natalizi

La ballerina domina il palco con uno scintillante tutù viola, le scarpette da punta e una coroncina argentata che impreziosisce ancora di più il body: il look perfetto per le prove di danza

La pop star intona perfettamente ogni nota con una luccicante gonna argentata, scarpe con i tacchi viola, una sciarpa soffice come un fiocco di neve e un microfono che la bambola può impugnare

Acquista
Calendario dell'Avvento Pow Patrol

Il calendario dell’avvento di Paw Patrol è il compagno di gioco ideale per vivere l’attesa del Natale aggiungendo una piccola scoperta ogni giorno.

Ogni casella contiene una sorpresa legata alla Squadra dei cuccioli di Paw Patrol, con la quale è possibile realizzare tanti giochi ed avventure!

Acquista