Il Capodanno è ormai alle porte e sicuramente ognuno di noi ha intenzione di passarlo in modo divertente e in compagnia delle persone che ama. Le proposte possono essere molte ma si potrebbe avere ancora qualche dubbio riguardo il da farsi. Il tempo passa e c’è bisogno di organizzare la notte di San Silvestro nel modo migliore.

A questo proposito abbiamo creato una lista di 6 divertenti idee che potranno aiutare ogni famiglia a decidere come passare il Capodanno nel modo giusto, che vanno dai balli e la musica, al relax di una cena in famiglia fino ad una maratona da divano grazie ad un intelligente abbonamento film…

Idea N°1: Il divertimento in piazza

Questa è una delle soluzioni più veloci per chi non ha paura di inoltrarsi nella folla. I festeggiamenti in piazza solitamente prevedono un intrattenimento musicale e uno spettacolo pirotecnico allo scoccare del nuovo anno. Un’idea semplice, ma tra le più quotate!

Idea N°2: Un viaggio appassionante

Molti italiani scelgono di passare il Capodanno in altre città della nostra penisola, oppure di volare in qualche bella località europea per passare la serata in modo diverso dal solito. Si potrebbe pensare che sia troppo tardi per questo ma, in realtà, ci sono ancora offerte e last minute da cogliere al volo!

Idea N°3: Una festa coinvolgente

Per Capodanno si può decidere di partecipare ad una festa o di organizzarne una. In questo modo sarà possibile divertirsi in maniera semplice, con karaoke e/o balli in compagnia di parenti ed amici. Il divertimento potrà iniziare dall’allestimento iniziale con decorazioni e buffet, fino addirittura alle prime luci dell’alba del nuovo anno.

Idea N°4: Una cena speciale in famiglia

Questa è la parte preferita soprattutto da coloro che amano i festeggiamenti più tranquilli. Infatti in questo caso si potrà cucinare e apparecchiare insieme, creare addobbi personalizzati e prepararsi optando per il proseguimento della serata nel modo preferito che potrà anche essere contenuto in una delle idee successive.

Idea N°5: La maratona di film
Anche in questo caso si potrà sgranocchiare e bere nella comodità del proprio divano. Se questa è la soluzione all’insegna del relax che si stava cercando, sarà opportuno premunirsi di un apposito abbonamento film, grazie al quale si potranno vedere tutti quelli nuovi e i preferiti da tutta la famiglia.

Tutto questo si rivelerà come un’ottima alternativa ai soliti programmi che la TV rimette in programmazione ogni Capodanno. Tutti insieme davanti allo schermo, con il supporto del migliore abbonamento film, in attesa del conto alla rovescia… A quel punto tutta la famiglia potrà correre insieme fuori casa o sul balcone per guardare i fuochi d’artificio e iniziare il nuovo anno con semplicità ma nel modo giusto!

Idea N°6: I giochi da tavola
Dopo la cena di Capodanno, si potrà decidere di divertirsi con dei giochi da tavola a cui potranno partecipare tutti i componenti della famiglia. La tombola è uno dei giochi più facili per tutti. Questa scelta risulterà come un divertimento semplice che potrà abbinarsi con drink e dolci da sgranocchiare in compagnia.