8 cose che solo i fanatici di Natale più pazzi fanno

Per molti di noi, il Natale è un momento di gioia. Abbiamo parlato l’altro giorno dei 9 sintomi che indicano che una persona ama il Natale, ma alcune persone vanno al di là dell’amore…. Non ne hanno mai abbastanza del Natale e ne diventano ossessionati arrivando a fare cose davvero pazze! Ecco le 8 cose che fanno solo i fanatici di Natale più pazzi! Voi siete tra questi?

1. Mantenere le decorazioni di Natale per tutto l'anno

Questo lo trovo sconcertante. Cosa renderebbe speciale il Natale se durasse tutto l’anno? Questa è la domanda che mi sono posta, ma è stata spazzata via da tutte quelle persone che effettivamente lo fanno. Fate una rapida ricerca su Google e vedrete centinaia di storie da tutto il mondo: persone che amano il Natale così tanto, da avere pupazzi di neve e luci scintillanti che adornano la loro casa ogni singolo giorno dell’anno. Dall’inverno più freddo all’estate più calda, è sempre Natale.

2. Luci che eclissano le decorazioni di Griswold

Quante luci sono sufficienti per mostrare che sei un fan del Natale? Poche centinaia? Nah. Poche migliaia? Ci stiamo quasi. Ma se vuoi davvero mostrare il tuo fanatismo, devi alzare la posta … molto. Il detentore del record mondiale per il maggior numero di luci di Natale su una casa va alla famiglia Gay della contea di Dutchess. Quello che è iniziato da 600 luci nel 1995 è passato ad oltre 600.000. Fortunatamente, 200.000 di queste luci sono state donate da RITZ Crackers (una mossa di marketing intelligente), ma al calcolo mancano ancora molte luci e molto denaro, che vengono direttamente da Tim Gay e dalla sua pazza famiglia natalizia. La bolletta dell’elettricità? È un piacere (ed una sorpresa) per il nuovo anno!

3. Creare saluti di Natale follemente elaborati

Ad alcune persone piace inviare cartoline adornate con fotografie professionali della famiglia. Ad altre piace portare le cose al livello successivo. Prendiamo la famiglia Slade dell’Arizona. I saluti annuali della famiglia sono video musicali professionali… Dalle riprese sott’acqua, ad una stanza che gira a 360 gradi e sono sicuramente degni della loro fama virale. E come dice Micah Slade, “ci piace davvero tanto farlo come una famiglia, e al centro di tutto, è per questo che lo stiamo facendo.” Bravo. Ma alcune persone vanno anche oltre, inviando cartoline natalizie fatte da iPhone. Sì … iPhone.

4. Regalare ai bambini tutto, ma proprio tutto, quello che vogliono

Un assegno in bianco è l’ultima cosa che ogni genitore ragionevole darebbe ai propri figli per Natale. Ma alcune persone credono che il Natale arriva solo una volta all’anno, ed è un giorno per fare qualcosa di molto speciale … anche se questo vuol dire svuotare il conto in banca. Lyz Lenz dice alla ABC che “camminare lungo il corridoio dei giocattoli è davvero difficile perché lei vuole tutto”, e continua, “non credo che un castello principesco la rovinerà”. Bene, questo è proprio quello che ha regalato al suo bambino di 2 anni.

5. Insegnare al proprio animale domestico a cantare canzoni di Natale

Chi ha un figlio sa che è abbastanza difficile insegnare ai bambini una canzone… pensate farlo con il proprio animale domestico! Ma ci sono alcune persone che decidono di insegnare ai loro animali domestici qualche canzone Natalizia. Jingle Bells sembra essere la più popolare, come puoi vedere dagli ululati di questo video…

6. Mangiare una cena di Natale da 6000 calorie

Quando sei giovane, il Natale è tutto incentrato sui regali. Quando si diventa adulti, si tratta di osservare i bambini aprirli prima di iniziare una cena natalizia incredibilmente piacevole e che non finisce mai… Ma devi davvero amare il Natale per mangiare la cena servita nel The Duck Inn di Worcestershire: qui servono la più grande cena di Natale del mondo (verificata da e con il Guinness dei primati del 2015).

I fan natalizi vengono al pub per affrontare una sfida festosa che farebbe piangere un elefante. Stiamo parlando di un intero tacchino, 25 patate arrosto, 25 pastinache, 25 polpette,  25 carote, 25 pezzi di broccoli e cavolfiori, salsa di mirtilli, una Pinta di sugo, ecc.. Sembra … beh … stimolante. Il banchetto da 35 sterline, pesa 9,6 kg e arriva a 6.000 calorie, ma hai solo 45 minuti per lucidarlo: questo significa circa mezzo chilo di cibo ogni singolo minuto. :-O

7. Collezionare Babbi Natale

No, non stiamo parlando di quei piccoli Babbi Natale che spargiamo per casa, o di quello grande che mettiamo in giardino… ma di una e vera e propria collezione che diventa una mania. Jean-Guy Laquerre dal Canada è senza dubbio il più grande fan di Babbo Natale al mondo! Il collezionista ha 25.104 diversi oggetti di Babbo Natale, contati nel 2010 e che colleziona dal 1988! La collezione di Jean-Guy comprende 2.360 figurine, 2.846 carte e cartoline da 33 contee, 1312 tovaglioli e 241 spille e spille. Voi quanti Babbi Natale avete?

8. Vestirsi come Babbo Natale e calarsi dal camino

Abbiamo tenuto il peggio per ultimo; peggio soprattutto perché è un’idea completamente pazzesca ed un modo molto semplice per mettersi nei guai. Anche se Snopes.com dice che le storie di Babbo Natale che muoiono nel camino non sono confermate, si dice che ci sono storie verificate su persone vestite da Babbo Natale e bloccate. Spesso in queste occasioni vengono chiamati i vigili del fuoco, l’ambulanza e la polizia, che possono assistere a ferite e gravi imbarazzi. Per quanto ami il Natale, non rischiare la vita arrampicandoti su un tetto scivoloso o giù per il camino. In questi giorni, è una buona idea per Babbo Natale usare la porta d’ingresso. Buon Natale a tutti!