9 sintomi che indicano che ami il Natale

Il Natale è nell’aria. Puoi odorarlo? Io posso! Io apertamente e sfacciatamente amo il Natale. C’è qualcosa di magico nel modo in cui tutto, nel mezzo dell’inverno, si trasforma, le luci, la musica, l’atmosfera, il cibo. Lo amo.

E come faccio a sapere che lo amo? Bene, questi 9 segni, 9 sintomi che indicano che amo, anzi adoro il Natale! Scopri se anche tu, come me, lo ami!

1. Inizi ad ascoltare la musica di Natale già a Novembre e spesso

Non c’è niente di meglio della musica natalizia. Neanche una cosa. Cerco di aspettare fino a dicembre per ascoltarla, ma non resisto! Vi devo confessare che niente mi fa entrare nello spirito Natalizio quanto la musica che ho sentito fin dall’infanzia, anche quando sono stressata o stanca. Se non sai da dove iniziare, ci sono le playlist di Natale su Internet. Oppure, se preferisci, puoi creare una tua raccolta musical, una playlist con le musiche per la tua atmosfera natalizia.

2. Hai un film di Natale preferito (o tre!)

Conosco persone che amano Elf, persone che guardano Miracolo sulla 34ma strada ogni anno e persone che vanno matte per il Grinch (lo sapete che la dispettosa creatura verde che vuole rubare il Natale sta tornando! Il 29 novembre al cinema… non vedo l’ora!!!) . Pochissime persone hanno lo stesso film di Natale preferito, ma quasi tutti quelli che amano questo periodo hanno almeno un film che rivedono ogni anno.

3. Decori la tua casa con cose significative

È facile trovare decorazioni natalizie a basso costo, e tutti hanno bisogno di alcuni di queste decorazioni per colmare le lacune. Ma le persone che amano il Natale hanno sicuramente una o più decorazioni che significano qualcosa per loro. Che tu stia appendendo le calze che tua madre ti ha fatto anni or sono o la ghirlanda fatta con tanto amore, le decorazioni significative ci aiutano a ricordare di concentrarsi sulla famiglia e sulla cura reciproca, piuttosto che su aspetti della stagione che lo rendono più stressante.

4. Hai un regalo improbabile ma perfetto sempre pronto

Non importa chi sei o cosa fai, c’è quasi sempre una specie di scambio di regali improbabili da fare. Questi possono essere divertenti o noiosi, e le persone che amano il Natale spesso spendono un bel po ‘di tempo ed energie alla ricerca del regalo perfetto e terribile per aggiungere ilarità a questi eventi. C’è qualcosa di divertente e così Natalizio nel portare il regalo che tutti (o nessuno!) vogliono. Tendo a tenere gli occhi aperti tutto l’anno, ma conosco anche le persone che infestano i negozi dell’usato nelle settimane precedenti, in attesa che qualcuno doni il regalo perfetto.

5. Utilizzi un calendario dell'avvento per contare i giorni che mancano a Natale

Una delle parti migliori del Natale è che non vediamo l’ora che arrivi. Sappiamo che sta arrivando e gioiamo dell’attesa mentre aspettiamo il grande giorno. Quando le persone amano veramente questo aspetto del Natale, spesso acquistano un calendario dell’Avvento per migliorare il loro senso di attesa. E ci sono così tante opzioni!

6. Compri regali speciali

Che ti piaccia o no, una delle parti importanti del Natale, per la maggior parte delle persone, è dare e ricevere regali. Mentre cerchi di trovare qualcosa per tutti e assicurarti di bilanciare le tue spese può essere difficile, molte persone adorano il Natale perché possono comprare regali speciali per tutti.

7. La tua cucina profuma di spezie

È facile lasciarsi travolgere da biscotti, torte, e dolciumi vari. Nel periodo Natalizio a casa mia ogni scusa è buona per infornare qualcosa di dolce e profumato (la visita di un parente, una giornata stressante ma anche solo una serata libera) e più spezie ci sono meglio è!

8. Pianifichi un po' di tempo libero durante le vacanze

Quando le persone non amano il Natale, è spesso perché c’è così tanto da fare e tanto stress creato da tutto il via vai Natalizio. Devi andare alle feste, ricevere regali, (scegliere i regali!), mettere decorazioni, partecipare ai cenoni… Non c’è da meravigliarsi che la gente si stanca molto prima che arrivi il grande giorno. Per questo motivo, le persone che adorano il Natale spesso pianificano un periodo di pausa. Alcune famiglie vanno via per un fine settimana. Altri limitano le loro attività a un certo numero a settimana. Fai tutto ciò che ami fare, senza correre e cercare di strafare… ti godrai di più il periodo Natalizio se non stai correndo in giro come una pazza per tutto il tempo.

9. Entri in contatto con le persone che ti stanno a cuore

Se non vuoi chiamare la tua famiglia, per qualsiasi motivo, va bene. Non devi stare con loro, o persino parlare con loro, a Natale. Ma le persone che amano il Natale cercano di entrare in contatto con qualcuno a cui stanno a cuore. Questo può essere un amico o un vicino di casa, chiunque, davvero. L’importante è condividere con una persona speciale alcuni momenti di questo periodo dell’anno.

Allora anche tu ami il Natale e ne sei ossessionato? Cosa fai per renderlo speciale?