Come ogni anno, con l’arrivo del Natale, inizia la caccia ai regali per milioni d’italiani.
Quali sono le tendenze del Natale 2022 e gli oggetti più desiderati quest’anno sotto l’albero?

In questo articolo parliamo dei trend per i regali di Natale 2022 tra i regali tech, quelli per chi ha già tutto, i nuovi elettrodomestici ed i regali che aiutano a salvaguardare l’ambiente.

Regali per rendere lo sport sempre più tech

Tra i trend del 2022, che si riflettono anche sulla scelta dei regali, c’è sicuramente l’introduzione sempre maggiore della tecnologia nello sport e nel fitness.

Tra gli oggetti più desiderati, in questo caso, figurano sicuramente i fitness tracker e gli smartwatch che diventano sempre più avanzati e sensibili verso qualsiasi tipo di attività sportiva.
Con gli ultimi modelli, e con l’implementazione di nuovi sensori, si riescono a monitorare non solo movimenti, attività sportiva e frequenza cardiaca ma anche le ore e la qualità del sonno e persino il livello di stress.

Ovviamente, questo tipo di prodotto diventa uno dei più desiderati per Natale da chi pratica attività sportiva, da chi è attento alla salute e al benessere ma anche da chi vuole perdere peso.

Oggetti per chi ha già tutto

Come regalo di Natale 2022 sembra che sempre più persone siano alla ricerca di un oggetto unico, introvabile e che riesca a stupire.
Capita infatti molto spesso che la persona a cui fare il regalo abbia già tutto e che non abbia bisogno di niente.

In questi casi, la ricerca del regalo diventa sicuramente più complicata e potrebbe non essere facile trovare un oggetto perfetto.
La scelta migliore quindi potrebbe essere quella di concentrarsi sulle passioni e sugli hobby in modo da trovare un regalo attinente. In alternativa, si possono cercare dei regali di Natale per chi ha tutto oppure si possono regalare esperienze o viaggi, che sono sempre graditi.

Elettrodomestici che cambiano il modo di cucinare

Un trand che abbiamo visto già negli scorsi anni e che si conferma anche per Natale 2022 è quello degli elettrodomestici innovativi e che cambiano il modo di cucinare.

Ad esempio, continua il periodo molto positivo per la friggitrice ad aria che è diventato uno degli oggetti più desiderato da tutte le casalinghe italiane oppure da chi vuole mangiare in modo sano.

Così come continua a diffondersi a grande velocità la domotica. Sempre più persone posseggono o desiderano elettrodomestici intelligenti, automatizzati e che è possibile controllare tramite la propria voce, il proprio cellulare o tramite display touch.

Tra i regali di Natale 2022 spicca, infine, il rice cooker un elettrodomestico utilizzatissimo in asia che si sta facendo strada nelle nostre cucine. Lo desidera come regalo soprattutto chi ama cucinare piatti della cucina orientale, cinese o giapponese, e sicuramente chi ama il sushi.

Regali che facciano bene all’ambiente

Un altro grande trend dei regali di Natale 2022 è quello dell’ecosostenibilità.
Con un attenzione sempre maggiore per l’ambiente e le politiche ambientali, anche chi acquista dei regali fa sempre più attenzione all’impatto ambientale degli oggetti e alla provenienza.

Senza dubbio, in questo caso, vengono favoriti i “regali a km zero“, ovvero tutti quelli oggetti che vengono prodotti localmente, artigianalmente e che hanno un basso impatto ambientale.
Tra queste tipologie di regali ci sono quelli gastronomici, che sono sicuramente i più famosi e i più facili da trovare.
Si stanno diffondendo però con una certa frequenza anche degli accessori come portafogli, gioielli e borse che utilizzano tessuti sintetici certificati, materiali riciclati oppure dal basso impatto ambientale (come il sughero).