9 sintomi che indicano che ami il Natale

Per tutti coloro che amano le favole e i parchi divertimenti ce n’è uno davvero unico nel suo genere – tra i pochi aperti tutto l’anno – che si trova nel Sud dell’Olanda, a Kaatsheuvel, a un’ora e mezza di macchina da Amsterdam: Efteling.

Efteling è molto più di un classico parco divertimenti: è una immensa foresta dove perdervi per vivere l’incanto del mondo delle fiabe dei fratelli Grimm. Basato sulla tradizione folkloristica e le fiabe tradizionali olandesi, Efteling è ricco di attrazioni molto particolari e suggestive che piaceranno senz’altro a tutta la famiglia: giostre a tema, laghetti su cui si può fare un rilassante giro in barca per godersi il panorama, case stregate, labirinti, spettacoli colorati con acrobati e ballerini, la pista per il pattinaggio su ghiaccio e lo sci di fondo e tanto altro.

Quello di Efteling è uno dei parchi più antichi del mondo, infatti il parco ha più di 60 anni (è stato inaugurato nel 1952!). I creatori di Efteling si sono ispirati al mondo delle fiabe per dare vita al cuore pulsante di questo parco divertimenti: la “foresta delle fiabe”, un parco immersivo che trasporterà i bambini nelle loro favole preferite, dalla Bella addormentata a Pinocchio, da Hansel e Gretel alla Piccola Fiammiferaia…

Dal 12 Novembre 2018 al 31 Gennaio 2019 Efterlin festeggia i 20 anni del suo Festival invernale.

Per undici settimane il parco si trasformerà in un Winter Wonderland fatto di luci colorate, pini ricoperti di bianchissima neve, falò e tante altra attrazioni che renderanno il parco ancora più affascinante del solito. In questo periodo potrete fare un giro sulla pista di pattinaggio, scivolare giù per una collina innevata o lascia che la vostra fiaba preferita prenda vita.

Ad Efteling in inverno i giorni più freddi dell’anno danno l’impressione di essere più caldi e le serate possono durare più a lungo…

Per Natale goditi un’indimenticabile vacanza in famiglia in un’atmosfera invernale da favola!

Il Parco Efteling  è raggiungibile da Amsterdam sia in macchina che con i mezzi pubblici, una visita a Efteling può essere inserita nel contesto di una vacanza in famiglia nella capitale olandese, oppure si può optare per un week-end lungo nell’Holiday Village Efteling Bosrijk o nei vicini hotel e bed & breakfast.

Per ulteriori informazioni sul parco o per prenotare il vostro soggiorno potete consultare la loro Pagina Facebook o il loro sito internet.