Operazione “Spirito Natalizio” 2020:
I calendari dell’Avvento non sono mai abbastanza!

Prosegue l’operazione “Spirito Natalizio 2020” qui su AspettandoNatale.it, perché a prescindere da tutto quello che sta succedendo in questo anno pieno di sfide e di limitazioni, il Natale 2020 può e deve essere bello e divertente quanto qualsiasi altro, soprattutto per i bambini.

Tra le tante le tradizioni che con il passare degli anni si stanno trasformando da un’occorrenza occasionale a vero e proprio appuntamento immancabile c’è senza dubbio il Calendario dell’Avvento.

Con le sue finestrelle che celano pensierini segreti da scoprire ogni giorno, il Calendario dell’Avvento è un misto fra la celebrazione dell’attesa per il Natale e il regalo anticipato; proprio per questa ragione pensiamo che quest’anno valga la pena di avere non uno, ma molteplici Calendari dell’Avvento, magari persino uno per ogni membro della famiglia!

Fino a qualche anno fa questa idea non sarebbe stata praticabile perché di fatto quasi tutti i Calendari dell’Avvento erano più o meno uguali, ma ormai c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta: da quelli tradizionali in legno, magari decorati a mano, da riutilizzare ogni anno a quelli usa e getta di cartone per chi ama cambiare e vuole un design originale e sempre diverso.

Il contenuto dei Calendari dell’Avvento oggi disponibili sul mercato è pressoché infinito: per i bambini si può andare sul classico con quelli che contengono caramelle e cioccolatini, oppure optare per piccoli giocattoli come Lego, Playmobil, Hot Wheels, e poi ancora dinosauri e bamboline varie. (Scopri i calendari dell’avvento per bambini)

Per la mamma c’è il classico calendario beauty, dal più semplice ed economico a quello delle grandi marche di lusso della bellezza oppure il calendario delle fragranze o delle candele profumate, mentre papà apprezzerà certamente un calendario come quello di Jack Daniels, con le bottigliette formato mignon da collezione oppure quello di Nespresso per provare ogni giorno un caffè diverso. (Acquista qui)

Qualsiasi calendario decidiate di acquistare, comunque, l’importante è che contribuisca a rallegrare l’ambiente e a far sentire al massimo lo spirito natalizio. Non dimenticate di circondare il vostro calendario (o calendari!) dell’Avvento di tante luci e decorazioni natalizie (che secondo la nostra speciale tabella di marcia 2020 dovrebbero già essere tutte fieramente esposte) per massimizzarne l’effetto “WOW!”

Scopri l'operazione “Spirito Natalizio” 2020:
  • Nei Paesi anglosassoni sono chiamati “ugly sweaters”, “maglioni brutti”, perché…

  • Prosegue l’operazione “Spirito Natalizio 2020” qui su AspettandoNatale.it, perché a…

[/vc_column][/vc_row]